LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Herrkinski 20/12/17 03:25 - 6164 commenti

I gusti di Herrkinski

L'arrivo di un sicario spezza il precario equilibrio di una sonnolenta cittadina dell'Alaska (il titolo è solo un riferimento al passato dei due protagonisti). Un film dimesso, con alcune esplosioni di violenza, che segue un certo filone americano a cavallo tra dramma e noir; se fotografia, atmosfera avvolgente, ost, un cast talentuoso e varie scene rendono il film meritevole, resta dall'altro lato un certo senso d'incompiutezza che non gli permette di entrare tra i grandi del genere pur restando un bel lavoro, a tratti persino affascinante.

Daniela 31/03/19 09:39 - 10920 commenti

I gusti di Daniela

Altro che "sweet": si apre con un omicidio plurimo in apparenza inspiegabile, prosegue raccontando il rapporto fra uno psicopatico soggetto ad attacchi d'ira e il gestore di un motel, uomo mite e gentile dal passato glorioso di campione di rodeo, ora rassegnato ad una vita nell'ombra. Tutto molto triste, tutto molto cupo, come velato da una patina di squallore e disagio esistenziale che rende fosche anche le sequenze girare in pieno sole. Questa scelta stilistica testimonia le ambizioni autoriali del regista ma rischia di rendere il film monotono, nonostante le discrete prove attoriali.

Kozincev 9/05/20 10:43 - 54 commenti

I gusti di Kozincev

Pur non essendo un lavoro del tutto disprezzabile, il film è poco riuscito: l'improvvisa violenza dell'incipit e l'atmosfera cupa da noir sono le cose migliori; i personaggi, fatta eccezione per il bull rider, non sono messi a fuoco dalla sceneggiatura (alcuni sono proprio inutili, come la giovane sportiva e il violento cliente del motel); ci sono dei passaggi poco chiari nel racconto. Va bene rappresentare lo squallore, ma bisogna anche dare un senso alle azioni dei personaggi. Nel complesso mediocre, come tanti prodotti analoghi.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.