Swarm - Minaccia dalla giungla

Titolo originale: Flying Virus
Anno: 2001
Regia: Jeff Hare
Note: Aka "Swarm Minaccia dalla giungla",a aka "Killer buzz"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/08/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 3/08/07 12:01 - 4751 commenti

Anonimo film d'azione con api assassine spacciato, in Italia, per uno pseudoseguito di Swarm (tanto per cambiare). Ritroviamo lo specialista di film d'azione Rutger Hauer ma ci sono poche emozioni, effetti speciali piuttosto ridicoli e una storia scontata. Da evitare: c'è di meglio, in giro.

Puppigallo 11/08/07 13:24 - 4467 commenti

Attori meno cani della media di questi film non riescono comunque a salvare un prodotto basato su un'idea puerile (le api killer ma curative) che non sta in piedi e tende al ridicolo e su scene d'azione (soprattutto la prima metà nella giungla), che servono solo a riempire la pellicola (sparatorie e inseguimenti). Sull'aereo diventa quasi vedibile, se non fosse per il finale da braccia cadute (appeso fuori). Le api sembrano avere un ruolo marginale (ogni tanto punzecchiano). Ah, c'è Rutger Hauer (ma poteva stare a casa). Perdibilissimo.
MEMORABILE: Il tuffo carpiato che fa un indios, dopo l'esplosione di una bomba a mano (da piegarsi).

Rambo90 10/03/20 22:51 - 6246 commenti

Action ibridato al catastrofico che raggiunge maestose punte trash. Dai dialoghi spesso imbarazzanti ("avrà le emorroidi") agli effetti speciali dilettanteschi (con le uniche esplosioni buone che secondo alcuni sono rubate da Rambo 2). La trama è anche divertente quando siamo sull'aereo, molto meno quando assistiamo alle lotte tra indios e militari nella giungla, dove ogni tanto per fortuna interviene un Rutger Hauer che sembra divertirsi genuinamente (impagabile quando punta la pistola al coccodrillo). Risate assicurate.