Surf's up - I re delle onde

Media utenti
Titolo originale: Surf's up
Anno: 2007
Genere: animazione (colore)
Cast: (animazione)
Numero commenti presenti: 5

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/11/10 DAL BENEMERITO MDMASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Skinner 30/11/10 10:49 - 593 commenti

I gusti di Skinner

Tra i più recenti film d'animazione high-budget questo Surf's Up sta in fondo alla lista, in zona retrocessione. L'animazione è discreta, ma la trovata centrale del film, cioè lo schema del programma televisivo/reality, diventa rapidamente stucchevole e noiosa. I personaggi sono molto stereotipati e spesso risultano persino antipatici, mentre le gags sono sotto il livello della sufficenza sia in quantità che in qualità. Evitabile.

Mdmaster 29/11/10 07:57 - 802 commenti

I gusti di Mdmaster

È proprio quel minimo di originalità che riesce a elevare Surf's Up sopra la media dei cartoni della Sony (non a caso Brannon è un ex Pixar). L'idea del dietro le quinte del trofeo di Big Z trasmette alla pellicola un ritmo notevole, anche se indubbiamente difetta di charme. Il problema è che, seguendo il modello Shrek, si tenta troppo di strizzare l'occhio allo spettatore moderno, raccontando una storia prevedibile che risulta divertente... e basta. Sicuramente meglio del noiosissimo concorrente Happy Feet, ma non certo un cartone memorabile.

Rullo 25/12/11 00:02 - 388 commenti

I gusti di Rullo

Parte con l'idea originale di mostrarsi come documentario, ma purtroppo perde poi i punti guadagnati con una storia che ricorda forse fin troppo altri film d'animazione, uno fra tutti Cars. Ciononostante risulta tutto piuttosto ben sviluppato ed originale, con alcuni personaggi caratterizzati meglio di altri, ma ci si attesta su livelli più che accettabili. Sorprendentemente di qualità anche l'animazione.

Galbo 28/12/11 07:16 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Ancora i pinguini che come spesso accade ultimamente diventano protagonisti assoluti di un lungometraggio animato (prodotto dalla Sony), questa volta nelle inedite vesti di surfisti. L'altra particolarità del film è data dal suo taglio quasi documentaristico. Purtroppo questi spunti non vengono adeguatamente sviluppati dalla sceneggiatura e i reali motivi di interesse risiedono quasi esclusivamente sulla qualità dell'animazione davvero eccellente. Mediocre il doppiaggio italiano.

Daniela 31/07/20 10:30 - 9198 commenti

I gusti di Daniela

Simpatica la partenza in stile falso documentario, formula inflazionata ma qui originale in quanto applicata ad un film di animazione. Purtroppo, a parte questa trovata, la trama è la solita storia d'iniziazione di un ragazzo ambizioso che, attraverso varie esperienze, impara che il successo non è tutto nella vita ed il fatto si tratti di un pinguino saltarocce incide poco. Di buona qualità l'animazione ma non sempre felice la caratterizzazione dei personaggi, alcune dei quali risultano poco simpatici. Discutibili anche le inflessioni dialettali presenti nel doppiaggio italiano. 
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.