Superpollo - Serie TV (1967)

Superpollo (serie tv)
Media utenti
Durata: 18 episodi
Titolo originale: Super chicken
Anno: 1967
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Superpollo", "Superchicken". Serie animata in 18 episodi, ideata dal duo Scott e Ward, "genitori" anche di "George della Giungla" e "Tom Slick", cartoni i cui episodi andavano in onda all'interno dello stesso "contenitore".

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/21 DAL BENEMERITO GIùAN
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Giùan 19/02/21 08:04 - 4559 commenti

I gusti di Giùan

Gallinaceo milionario diventa "Super pollo" bevendo una salsa magica che gli permette di risolvere le più intricate malefatte (o è la sua sfacciata fortuna?). Divertente parodia dei supereroi, meno "esplosiva" del gemello George della giungla, con un ritmo comunque in grado di tener desta l'attenzione grazie alla breve durata e ad un umorismo nonsense in qualche modo in anticipo sui tempi. A metà tra Zorro (la spada) e Braccio di ferro (la salsa per gli spinaci), sempre accompagnato dal fido leone Fred (con la mitica iniziale sul maglione) e da una sigla che era già un programma.

124c 19/02/21 17:45 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Parodia animata del mondo dei supereroi, inventata in un periodo in cui imperava il telefilm di Batman che era pure quello parodico e carnevalesco. Qui abbiamo un pollo ricco sfondato che si beve una pozione e diventa un eroe aiutato da un leone sciocco ma simpatico di nome Fred. Rivaleggia un po' con Luca Tortuga, per via del fatto che entrambi i personaggi mascherati usano la spada, però è un personaggio divertente che strappa risate ogni volta che compare in scena. Fra i bizzarri antagonisti c'è anche il Robin Hood che ruba ai poveri e l'uomo super-intelligente.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.