Sul più bello - Film (2020)

Sul più bello
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONCineprospettive

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/01/21 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/01/21 11:57 - 3714 commenti

I gusti di Siska80

Tutti i luoghi comuni dei lacrima-movie (malattie mortali, amori improbabili) in chiave moderna (incontri su Tinder, adozioni da parte di coppie omosessuali). Il cast è deludente (Ludovica Francesconi sembra la brutta copia della Tautou di Il meraviglioso mondo di Amélie), la trama un mix tra Colpa delle stelle (la malattia da cui è affetta Marta) e Il sole a mezzanotte del 2018 (lei che paga a caro prezzo la sua leggerezza). Per lo meno il finale non cede al patetismo, lasciando intravvedere uno spiraglio di luce in fondo al tunnel.
MEMORABILE: La cena a casa dei genitori di Arturo; Lo spogliatoio con i ragazzi nudi.

Dengus 30/01/21 16:01 - 361 commenti

I gusti di Dengus

Una ragazza malata di fibrosi cistica (qui viene cambiato il nome alla patologia) è la simpatica e strampalata protagonista di questo lavoro dal sapore un po' surreale. Nonostante l'argomento assai delicato, va detto che la storia scorre spesso leggera e facile da digerire, senza angustiare troppo lo spettatore; merito anche della stramberia degli amici e della protagonista. C'è spazio anche per la storia d'amore con il belloccio e ricco di turno, il quale si innamora veramente della protagonista, inizialmente antitetica ai suoi canoni. Nulla di che, ma lascia molti messaggi.
MEMORABILE: Le offerte sui prodotti, lette una a una dalla protagonista.

Gabrius79 25/02/21 14:35 - 1420 commenti

I gusti di Gabrius79

Debole ma simpatica commedia giovanile che si basa su un mix di sorrisi e sentimenti con un cast che fa quello che può. La sceneggiatura all'acqua di rose non crea mai un vero e proprio interesse ma per lo meno ci fa trascorrere un'oretta e mezzo senza pensieri. La Francesconi brava nel suo ruolo ma senza strafare, stesso dicasi per Maggio.

Daniela 3/09/22 09:53 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Orfana diciannovenne destinata a fine prematura a causa di una malattia incurabile vorrebbe vivere una storia d'amore prima di tirare il calzino e inizia per questo a tampinare un ricco ragazzo palestrato e pure molto bello... Non si può rimproverare a una fiaba la mancanza di realismo ma qui tutto, oltre ad essere di seconda mano (la protagonista è palesemente un clone in sedicesimo di Amélie), risulta verniciato con una patina di carineria che finisce per rendere romanticamente bohémien anche una crisi dovuta alla fibrosi cistica. Commedia irritante per eccesso di ruffianeria.

Markus 19/09/22 15:49 - 3680 commenti

I gusti di Markus

La documentarista Alice Filippi esordisce nel lungometraggio con una favola giovanilistico/lacrimevole di moderna concezione. Per dare un tocco di vintage - sempre così esteticamente funzionale - veste i giovanissimi attori con uno stile retrò, così da far sembrare il volto e la personificazione - ben riuscita - di Ludovica Francesconi perfino buffa nonostante il dramma che aleggia nella vicenda. Lo schema narrativo è però basico e ci troviamo di fronte all'ennesimo film con rivalsa della "bruttina" che ammalia il "principe azzurro" bello e ricco.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ancora più belloSpazio vuotoLocandina Sempre più belloSpazio vuotoLocandina WildlifeSpazio vuotoLocandina The Clovehitch killer
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.