Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/21 DAL BENEMERITO LEANDRINO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Leandrino 20/11/21 11:14 - 513 commenti

I gusti di Leandrino

Una famiglia americana - altamente disfunzionale - gestisce un impero dei media. La serie è un inedito ed efficacissimo mix di satira (produttori esecutivi: Adam McKay e Will Ferrell) e dramma familiare, stilisticamente ancorato ad un effetto-realismo fatto di zoom (dosato con cura) e camera a mano, amplificato dall'incredibile bravura di ogni singolo componente del cast e fortemente incentrato su temi attuali. Praticamente niente, qui, è lasciato al caso, e questa ennesima eccellente produzione targata HBO si appresta ad ascendere nell'Olimpo della serialità "televisiva".

Daniela 27/04/22 14:21 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Un vecchio magnate fiaccato dalla malattia, un impero nel campo dei media e dell'intrattenimento tra i più potenti al mondo, quattro figli sempre vissuti nell'ombra paterna ansiosi di farsi strada... Può sembrare lo spunto per una nuova versione di re Lear e invece il riferimento è a Cronos, il dio che divora i suoi figli non volendo esserne soppiantato. Formidabile mix di toni tra dramma e satira, una serie tv di algida perfezione: sceneggiatura calibratissima con dialoghi taglienti, messa in scena curata in ogni aspetto, attori validi ben calati nei rispettivi ruoli.
MEMORABILE: Greg, il cugino povero; La scommessa da 1 milione di dollari; Il pranzo del Ringraziamento.

Kinodrop 10/06/22 20:38 - 2948 commenti

I gusti di Kinodrop

Un potentissimo uomo d'affari e padre despota, dopo un'improvvisa malattia dovrà riprendere le fila del suo impero economico e difenderlo dai figli altrettanto protervi ma incapaci. Serie tv sul mondo del network televisivo e sulle dinamiche di una famiglia sfacciatamente ricca e "squaliforme", che stupisce per densità di situazioni e per lo spessore psicologico dei personaggi, che si muovono in uno scenario costruito con ricchezza di mezzi e con sapiente cura dei dettagli e delle interazioni umane. Tanto veleno, tanto sarcasmo e tanta tensione per le continue svolte narrative.
MEMORABILE: L'inaspettata guarigione; La riunione per sfiduciare il padre; La matrigna; La festa di matrimonio tra problemi e colpi bassi.

Galbo 9/05/23 12:29 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Per qualità, uno dei caposaldi tra le serie tv degli ultimi decenni. Succession parla di ricchezza e di legami (di sangue e non) in una famiglia disfunzionale dominata da un patriarca che distrugge periodicamente i suoi figli. Non c'è spazio per i sentimenti ma solo per il denaro, l'avidità e la brama del potere. Dialoghi che in alcune puntate sfiorano il capolavoro di scrittura, scenari che trasudano potere e opulenza e un gruppo di attori in stato di grazia, a partire dal grande capo Brian Cox, leone mai domo sempre al centro della scena, anche quando non compare. Da non perdere.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Daniela • 12/07/22 21:56
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    25 candidature per Succession agli Emmy 2022, tra cui ben sette riservate al cast nelle seguenti categorie relative alle serie drammatiche; 
    migliore attore protagonista: Brian Cox e Jeremy Strong;
    migliore attore non protagonista: Nicholas Braun, Kieran Culkin, Matthew Macfadyen;
    migliore attrice non protagonista: J. Smith-Cameron e Sarah Snook. 
  • Discussione Galbo • 8/04/23 07:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la quarta stagione, anno 2023