Strike Commando - Film (1987)

Strike Commando
Anno: 1987
Genere: avventura (colore)
Note: Aka "Kobra Commando". In vhs della 3B Magnum

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/12/07 DAL BENEMERITO SPECTRA

Spectra 7/12/07 08:04 - 84 commenti

I gusti di Spectra

Mattei non finisce mai di stupire... Questa volta ci presenta un dubbioso Rambo all'italiana (sceneggiatura quasi identica a quella del vero Rambo), ma il nostro eroe goffo e piuttosto impacciato non convince per niente. Un'altro "capolavoro" trash del nostro Bruno Mattei.

Jurgen77 21/11/12 13:23 - 629 commenti

I gusti di Jurgen77

Un autentico disastro! Mattei-Fragrasso ci regalano questo clone di Rambo che è sicuramente il peggiore mai visto. Mal girato, mal interpretato, raffazzonato, comico. E' vero che il budget è inesistente, ma... Dicono che Troll 2 di Fragrasso sia il peggior film della storia, ma questo è il suo degno competitor!
MEMORABILE: Le urla di Reb Brown.

Herrkinski 12/02/14 04:25 - 8072 commenti

Spin-off dei vari Vietnam-movies simil-rambeschi/Norris-eschi interpretato dal mediocre Brown e girato dal nostro artigiano di genere Mattei. Oltre alle consuete location esotiche, tra l'altro discretamente fotografate, il film offre le consuete scene di guerriglia e il classico tema anni '80, caro agli yankee della guerra fredda, del soldato americano buono contro il tremendo leader russo. Dialoghi spesso al limite del ridicolo, una buona dose di violenza, sparatorie ed esplosioni, qualche buon caratterista; prossimo al trash, ma divertente.
MEMORABILE: "Amerikanski!"; Le lotte corpo-a-corpo tra Brown e il russo.

Daidae 31/07/18 01:36 - 3168 commenti

Ci si poteva aspettare di peggio. L'originalità chiaramente latita e l'influsso dei vari Rambo si sente parecchio, ma alcune trovate lo rendono un film (quasi) guardabile. Cast così così, con il mediocre Reb Brown che urla a ogni occasione, il valido Connelly come antagonista e il nostro Pigozzi che però fa una parte minore. Simpatiche le musiche tipicamente fine anni 80, con molta elettronica.
MEMORABILE: I denti d'acciaio (un omaggio a Squalo?); Per fiaccare la resistenza del prigioniero, un cadavere putrefatto nella cella!

Markus 17/12/23 18:54 - 3682 commenti

Sorta di Rambo 2 in salsa filippina (il film, per motivi di costi, è girato lì) che al posto di Sylvester Stallone ci propina Reb Brown con una particolare fortuna nella vita: quella di riuscire a sviare migliaia di proiettili diretti su di lui e a sopportare atroci torture (fuoco vivo sul suo corpo, scosse elettriche e altre efferatezze) restando sempre con il volto fresco, riposato e con la barba ben fatta. Si tratta ovviamente di trash involontario, che nell'ottica Anni '80 va detto funzionava - per palati non troppo fini e teenager - con il noleggio delle vhs.

Bruno Mattei HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Casa privata per le SSSpazio vuotoLocandina K.Z.9 Lager di sterminioSpazio vuotoLocandina L'altro infernoSpazio vuotoLocandina Virus

• Curiosità Buiomega71 • 13/01/17 19:06
    Direttamente dall'archivio privato di Buiomega71, il flanetto di Tv Sorrisi e Canzoni (che lo spaccia per un film americano e scambiando Christopher Connelly con Reb Brown) della Prima Visione Tv (Ciclo: "Gli ultimi guerrieri", sabato 8 aprile 1989) di Strike Commando:

• Discussione Daidae • 31/07/18 01:38
    La trovata della radio che trasmette messaggi disfattisti è presa di peso da L'ultimo cacciatore di Antonio Margheriti.
  • Homevideo Daidae • 31/07/18 01:41
    È uscito in VHS per 3B Magnum
  • Discussione Caesars • 12/10/22 09:47
    Il titolo in scheda e l'aka, andrebbero invertiti
    Strike Commando