Streghe - Serie TV (1998)

Streghe (serie tv)
Durata: 178 episodi
Titolo originale: Charmed
Anno: 1998
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: La saga delle streghe buone Hallywell.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/09/09 DAL BENEMERITO 124C

Galbo 15/10/09 07:15 - 12392 commenti

Serie sulla carta piuttosto interessante ma in pratica deludente. Le storie che a volte partono da spunti originali non sono quasi mai ben sviluppate; passabili gli effetti speciali. Poco simpatiche le protagoniste. Netto calo qualitativo nelle ultime stagioni.

124c 10/09/09 16:42 - 2918 commenti

È incredibile come questo telefilm sia vissuto ben otto stagioni, fra citazioni di Charlie's Angels, Vita da strega e semi-plagi di Buffy. Le tre (quattro) protagoniste sono anche molto belle, ma la qualità della serie non è certo alta, anzi... Ricordo anche che Shannon Doherty, che era la capo-famiglia, per via del suo caratterino, è stata licenziata e sostituita da Rose Mc Gowan. Ad aiutarle, un angelo di nome Leo... come Leonardo di Caprio! Ridatemi Occhi di gatto!
MEMORABILE: La canzone iniziale.

Ciavazzaro 13/10/09 10:08 - 4770 commenti

Insomma. Anni fa la apprezzavo molto, ora ho cambiato valutazione, in negativo! Infatti le storie soprannaturali risultano poca cosa, nonostante un buon cast in grado di dare buone interpretazioni. Poteva essere sviluppata meglio, anche se non è da buttare nella sua interezza.

Mco 14/10/09 18:21 - 2327 commenti

Episodi bordeggianti l'horror, storielle esili quanto banali, confezione molto patinata, questo in buona sostanza "Streghe", serie che comunque ha avuto un buon successo dappertutto e gode ancora attualmente di programmazione sui canali digitali. Difatti, a ben vedere, il motivo per cui ci si avvicina a questo tipo di telefilm è quasi sempre quello di spegnere per qualche tempo il cervello e rilassarsi con sciocchezze e brividi annessi. Il pezzo forte sta poi nel cast femminile davvero "very fetish", Alyssa Milano su tutte... Brividooo.

Belfagor 22/09/10 09:03 - 2690 commenti

In pratica era a metà strada fra Sabrina, Vita da strega e Buffy, sia come stile che come inserimento nel palinsesto. L'idea di base, interessante, è stata poi riproposta in tutte le salse, a volte con risultati interessanti, altre volte con cadute nel kitsch più impensabile. Uno dei motivi per riguardare i vecchi episodi sta nell'individuare tutte le guest star che sono comparse in questa serie. Il cast femminile era particolarmente allettante, Roe McGowan soprattutto.

Ale nkf 9/03/11 11:58 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Pessima serie tv partita con buoni propositi, ma tirando le conclusioni il prodotto risulta poco convincente. Le streghe protagoniste non sono adatte alla parte e risultano anche piuttosto antipatiche, le trame delle puntate sono troppo ripetitive e il ritmo latita parecchio. Sconsigliato.

Hearty76 30/08/11 21:10 - 258 commenti

I gusti di Hearty76

Telefilm che parte bene senza troppe pretese. Purtroppo dopo due o tre stagioni inizia ad annoiare, giacché ruoli e situazioni tendono a fossilizzarsi. Le belle protagoniste sono a tratti simpatiche a tratti no (si nota anche una sottesa competizione) e gli effetti speciali non sempre sopperiscono alla mancanza di grinta nella sceneggiatura. Gran deterrente secondo me, sorvolando sui vari blooper, sono le incongruenze nella trama causate dai troppi viaggi spazio-temporali delle magiche sorelle.
MEMORABILE: La saggia e sarcastica Piper, che in più episodi si lamenta perché vorrebbe una vita... "normale"!

Rose McGowan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Doom generationSpazio vuotoLocandina Scream - Chi urla muoreSpazio vuotoLocandina Black DahliaSpazio vuotoLocandina Grindhouse - A prova di morte

• Discussione 124c • 10/09/09 16:45
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La sigla della prima stagione come trailer.
  • Discussione Zender • 13/09/09 17:49
    Grazie 124c, ricordo proprio solo la sigla, io :)
  • Discussione B. Legnani • 15/10/09 15:05
    Per Ciavazzaro:

Qualunque parola italiana che inizi col prefisso sopra non prevede MAI la doppia P.

Già corretto.
  • Discussione B. Legnani • 15/10/09 15:21
    B. Legnani ebbe a dire:
    Per Ciavazzaro:

Già corretto.

Perfetto, ma sbaglio o è sparita per sbaglio anche un N di troppo? ^_^

Inspiegabile. L'ho rimesso, comunque.
  • Discussione Ciavazzaro • 15/10/09 20:26
    Non me ne ero proprio accorto.
    Grazie ad entrambi per la segnalazione e la correzione.
  • Discussione Redeyes • 10/01/17 13:35
    Il reboot di Streghe (Charmed nella versione originale) è stato ordinato dalla The CW (la nuova WB). O meglio la rete ha ordinato la sceneggiatura di un episodio pilota di un’ora classificato come prequel-rivisitazione.

A seguire il link all'articolo.