Strega per amore - Serie TV (1965)

Strega per amore (serie tv)
Durata: 139 episodi
Titolo originale: I Dream of Jeannie
Anno: 1965
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Una strega per amore, per il futuro anti-eroe del serial "Dallas".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/01/10 DAL BENEMERITO 124C

Ciavazzaro 19/01/10 15:17 - 4768 commenti

Serie molto carina con la bravissima Barbara Eden. Non arrivo a dire che tutti gli episodi sono eccellenti, ma la serie è davvero molto gradevole e si fa vedere con grande piacere. Merita senza dubbio la visione, a mio avviso.

124c 15/01/10 12:22 - 2913 commenti

Jeannie è un genio femminile intrappolata in una bottiglia, che viene liberata da Tony Nelson, un'astronata Nasa atterrato, per caso, con la sua astronave su di un'isola deserta. È l'inizio di un rapporto sentimentale fra genio e padrone. Serie anni 60 magica e divertente, con una Barbara Eden (Jeannie) vestita da odalisca e un giovane Larry Hagman (Tony Nelson) in abiti militari. Sit-com ideata da Sidney Sheldon, creatore di Cuore e batticuore, con inconfondibile motivetto orientale.
MEMORABILE: Lo psichiatra della Nasa, dr. Bellows, che incrocia quasi sempre Tony Nelson inguaiato magicamente da Jeannie e Roger Healey, simpatico amico di Tony.

Lovejoy 11/08/10 21:13 - 1823 commenti

Una delle migliori sit-com di quegli anni. Spigliata, divertente, ancora oggi molto godibile. Il merito va ascritto in particolar modo agli interpreti. La Eden è una delle streghe più adorabili mai prodotte dalla televisione americana. Hagman, anni prima di rimanere impigliato nel personaggio di Jr. è simpatico e sempre molto bravo. Ottimo il resto del cast. Memorabili i titoli di testa.
MEMORABILE: I titoli di testa.

Il Dandi 6/09/18 00:46 - 1917 commenti

Clone della sit-com concorrente Vita da strega rispetto alla quale si distingue per un più spiccato maschilismo di fondo (ingenuo per l'epoca ma che a oggi conferisce al format un'imprevista comicità involontaria): il militare Hagman è ovviamente più square dell'imbranato creativo York ma soprattutto Jeannie non è nemmeno sua moglie bensì una sorta di schiava sexy, una strega vestita da odalisca, preda di occasionali capricci ma sempre pronta a rientrare nella lampada di cui è genio al femminile: it (was) a men's world.
MEMORABILE: La musica della sigla.

Redeyes 19/04/23 12:01 - 2443 commenti

Subitanea replica dell'ottima Strega, Jeannie ci delizia con tratti delicati e un'innata simpatia; a lei si affianca un Hagman bonaccione, lontano anni luce dal petroliere che diverrà. Si apprezza la serie, nonostante un'impostazione tacciabile di maschilismo (scusato visto l'epoca, peraltro), per un buon dosaggio di peripezie, una spolverata di capricci del nostro genio e una coltre di buoni sentimenti, che finiscono sempre per trionfare. Anche a distanza di decenni si lascia sempre guardare con più di un sorriso.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione 124c • 15/01/10 12:24
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La serie tv di Jeannie, arrivata da noi solo nei primi anni'80, con un giovane Larry Hagman (il perfido J.R. Ewing di "Dallas", serial tv di culto degli anni'80) e la simpatica Barbara Eden in versione odalisca orienatale. Vedi trailer con sigla.
  • Discussione Zender • 15/01/10 18:17
    Beh, il titolo credo lo conoscano tutti. Io non so cosa sia.
  • Discussione 124c • 15/01/10 18:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Beh, il titolo credo lo conoscano tutti. Io non so cosa sia.

Una serie stile "Vita da strega", con una spruzzatina orientale, per via del genio in gonnella nella bottiglia.
    Ultima modifica: 17/01/10 13:27 da 124c
  • Discussione Ciavazzaro • 16/01/10 11:19
    Questa serie me la ricordo molto bene,è cult.
    Poi c'è pure la mitica Barbara Eden !