La sceneggiatura di questo film non brilla certo per originalità. La storia e' infatti simile a molte pellicole del genere. Tuttavia l'opera in questione potrà piacere agli estimatori della danza, a chi ama balletti e buone coreografie e a chi apprezza la commistione (bene esplicitata dalla vicenda) tra modernità e tradizione. La presenza della Rampling e' un valore aggiunto. Non male in definitiva.
L’idea è quella di unire la raffinatezza della danza classica all’energia di quella da strada. Lo suggerisce la direttrice di un’accademia londinese (una Rampling ancora affascinante) per stimolare i suoi allievi, particolarmente demotivati. L’effetto è coinvolgente (grazie anche al 3D) e colpisce, vista la creatività nei movimenti e la bravura di chi li effettua (fenomenali anche i due bimbi). Il resto è puro contorno, con inevitabili love-story e continui duelli (il tutto sempre rigorosamente a tempo di musica). Per amanti del genere.
MEMORABILE: La ridicola goffaggine dei ballerini classici alle prese con la street dance.
Se avete voglia di infinite coreografie di street dance, classici duelli tra crew rivali con tanto di sguardi di sfida estremamente "tamarri" e anche un po' di danza classica tanto per mettere in risalto la differenza, allora il film è quello giusto. Certo, la sceneggiatura è nulla, come inesistente è la recitazione, mentre sul ballo gli esperti possono rispondere in merito. Il 3D e lo slow motion provano a diversificare le coreografie a lungo andare troppo simili tra loro. Per appassionati.
La sceneggiatura di questo tipo di film è ormai fatta con il copia e incolla: due crew, una gara finale, lei lui e l'altro dove immancabilmente qualcuno dei tre si schiera con la crew dei "cattivi". Insomma, sono tutti uguali. Ma questo Streetdance è anche inferiore ai suoi omologhi tipo Step up anche perché è made in UK. E poi alla fine dei giochi è la riproposizione della finale di Britain's got talent 2009 (le due crew che si affrontano nel film sono quelle che si sfidarono nella realtà: Diversity - vincenti - contro Flawless).
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
ahahah ben tornata anche da mia a Wupa! Attendo il suo commento anche per I RAGAZZI DEL MURETTO!!!! ;D
HomevideoGestarsh99 • 10/01/12 19:15 Vice capo scrivano - 21547 interventi
Disponibile in edizione Blu-Ray 3D per Eagle Pictures:
DATI TECNICI
* Formato video 1,85:1 Anamorfico 1080p
* Formato audio 5.1 DTS HD: Italiano Inglese
* Sottotitoli Italiano
* Extra Speciale "Street Dance"
Dietro le quinte
Street Dance ballo promozionale
Teaser
Game Trailer