Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/02/23 DAL BENEMERITO SISKA80
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Siska80 20/02/23 11:00 - 3792 commenti

I gusti di Siska80

Confronto crudo tra due realtà opposte: quella basata sul rigore di un quindicenne, l'altra sregolata del padre di quest'ultimo appena uscito dal carcere. Il ritmo purtroppo non è sempre costante e i silenzi opprimenti (coadiuvati da una brutta fotografia dai colori alterati) che calano sui protagonisti non sempre riescono a coinvolgere lo spettatore, mentre il cast si rivela all'altezza della situazione (in primis il giovane protagonista che ben rende i tormenti interiori del suo personaggio). Peccato per l'intreccio carente perché l'idea di partenza è comunque interessante.

Daniela 20/02/23 11:05 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

In procinto di essere selezionato per la squadra olimpionica, un nuotatore quindicenne entra in crisi dopo il rilascio dal carcere del padre, condannato anni prima per atti di violenza... Quello della possibilità di riscatto sociale attraverso lo sport è tema abusato, tuttavia il film scritto e diretto dall'australiano Johnston riesce a suscitare interesse descrivendo il contesto ambientale e il drammatico rapporto tra il protagonista e i fratellastri le cui vite sono state segnate in modo irreversibile dalle violenze paterne. Il risultato è un film solido, amaro, ben interpretato.
MEMORABILE: Il fratello maggiore affronta il padre nella cucina di un ristorante.

Steve Bastoni HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Man Thing - La natura del terroreSpazio vuotoLocandina Fatal contact - Il contagio viene dal cieloSpazio vuotoLocandina Attack on the QueenSpazio vuotoLocandina Police rescue
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.