TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 3/07/22 14:20 - 6810 commenti

Film di difficile valutazione, in virtù nella sua stranezza assoluta; siamo nell'ambito del fantastico e della sci-fi, con un futuro in cui il governo registra i sogni e li tassa, in cui si muove un contabile in una serie di sketch surreali. Effetti visivi curiosi, un'estetica modern vintage, momenti allucinatori, squarci poetici e altri del tutto "weird", in un caleidoscopio in cui la trama passa in secondo piano; si ricerca la stranezza ad ogni costo, in un ventaglio che va dal Mago di Oz al cinema di Terry Gilliam. Bello visivamente, ma è un esercizio di stile pesante da seguire.