Strani compagni di letto

Media utenti
Titolo originale: Strange bedfellows
Anno: 1964
Genere: commedia (colore)
Numero commenti presenti: 3

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/10/09 DAL BENEMERITO STEFANIA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stefania 10/10/09 16:23 - 1600 commenti

I gusti di Stefania

Carter sta per ottenere un'importante promozione. Per fare buona impressione, ha però bisogno di una moglie "di rappresentanza": chiede alla bella Toni, dalla quale è separato, di fingere, per pochi giorni, di essere ancora sposata con lui... Toni è una specie di "bisbetica domata": pittrice anticonformista nella Londra degli artisti, è costretta ad adattarsi al ruolo di perfetta padrona di casa. Questa commedia sofisticata ha una freschezza che fa apparire analoghi prodotti "di giornata", quali Ricatto d'amore, irrimediabilmente vecchi...

Pigro 10/12/12 10:00 - 7731 commenti

I gusti di Pigro

Lui e lei, ovvero l’attrazione degli opposti: si sposano, si lasciano per 7 anni, poi si rimettono insieme, poi si rilasciano, e così via, tra scalate professionali e cortei anti-Usa, tra strategie e sentimento. Siamo dalle parti della classica commedia sofisticata americana, a base di situazioni spiritose e battute umoristiche, che contornano le star-pezzi da 90 (Hudson e Lollobrigida). Ma con il gustoso condimento di allusioni piccanti (molto anni 60) che sfociano in divertenti equivoci (a cominciare da quelli gay/trans sul taxi). Piacevole.

Galbo 15/12/12 20:16 - 11343 commenti

I gusti di Galbo

Inimitabile nel "confezionare" commedie sofisticate, il cinema americano ha prodotto moltissimi film di buona qualità appartenenti al genere. Questo fa parte di diritto della categoria. Commedia assai godibile, è ricca di situazioni brillanti, diretta con brio ed interpretata da due attori in gran forma come Hudson e la Lollobrigida, senza dimenticare l'apporto di un grande caratterista come Gig Young. Diverte ma non dimentica sapidi riferimenti all'attualità del periodo.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.