TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/07/20 DAL BENEMERITO COTOLA

Cotola 9/07/20 23:24 - 7456 commenti

Uomo e cavallo: binomio inscindibile sin dai tempi antichi. Come quello tra Eros e Thanatos, anche se qui non siamo in presenza di zoofilia in senso erotico. La pellicola, ambientata in un paesino islandese, è costellata appunto di storie di uomini e cavalli: i primi amano i secondi ma a volte si intromette la morte (sia per gli uni, sia per gli altri) a volte gratuita, a volte giustificata. Le strade sono quelle del dramma e della commedia che si mescolano tra loro. Il risultato finale è apprezzabile anche a livello formale, ma si resta su livelli medi.