Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/11/14 DAL BENEMERITO SAINTGIFTS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Saintgifts 28/11/14 20:54 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

"Ancora mia" cosa? La vita, la moglie, la ragione, la palla da baseball firmata da Babe Ruth? Di sicuro Craig e Irene sono una coppia formidabile. Ultra ottantenni, sposati da 61 anni, fanno ancora progetti e vogliono realizzarli, nonostante i molti ostacoli. Recitazione straordinaria quella di Cromwell e di una Bujold che non ha perso il suo fascino. Una coppia che va contro tutti: i figli, la legge (che mostra i suoi limiti), ma va anche incontro alla vita, senza pensare a quanta ne rimane. Ben sceneggiato e diretto, con un'ottima fotografia.

Kinodrop 2/03/21 19:08 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Dalle prime sequenze si ha l'impressione che l'argomento sia la decadenza mentale di Irene, ma poi l'attenzione si sposta tutta sul coniuge, i suoi sentimenti di protezione e la sua caparbia volontà di costruire una casetta più adatta per il futuro di entrambi. Un dramma che riassume due diversi percorsi della tarda età, aggirando, nel caso di Craig, i problemi contingenti in un modo eccessivamente vitalistico con picchi di egocentrismo, il tutto sulle spalle di Cromwell che riequilibra una certa patina sentimentalistica con la rusticità e autenticità del suo fare. Lento ma veritiero.
MEMORABILE: Le battaglie legali per i permessi necessari per la costruzione della casa; L'affettuosa inconsapevolezza di Irene.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina BetweenSpazio vuotoLocandina All my puny sorrowsSpazio vuotoLocandina RisvegliSpazio vuotoLocandina Interview
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.