Stealing time

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/05/19 DAL BENEMERITO BUBOBUBO

Bubobubo 1/05/19 20:41 - 1343 commenti

I gusti di Bubobubo

Sembra il fratellino liofilizzato, addomesticato e demenziale del ben più temibile Primer: stessi armamentari, stesso concetto di base, stesse implicazioni, anche se qui il viaggio avanti e indietro nel tempo dà adito a una serie di paradossi surreal-comici non sempre adatti al tono del soggetto, che vorrebbe farsi ben più ambizioso. Visione a doppio taglio: nella parte iniziale ci si chiede cosa diavolo si stia guardando, poi si coglie il potenziale di un plot comunque non scritto in maniera ottimale. Discreto.

Pigro 21/01/21 10:25 - 8216 commenti

Arguto e divertente cortometraggio sui viaggi nel tempo, che porta all’estremo in maniera spasmodica e parodistica i paradossi tanto cari alla s/f. Geniale punto di forza è il corto circuito tra l’enormità e complessità del tema con il minimalismo rappresentato da un tipico nerd che in garage ha inventato la fatidica macchina e che si infila parossisticamente in un circolo vizioso altamente spiritoso e divertente. Low budget evidente, ma anche questo è ben giocato, perché dà al racconto una naturalezza ancor più spiritosa. Bravi.