Star Trek - Voyager - Serie TV (1995)

Star Trek - Voyager (serie tv)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/08/07 DAL BENEMERITO PUPPIGALLO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Puppigallo 11/08/07 10:20 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

A causa di un incidente, un’astronave della flotta Terrestre si ritrova dispersa nello spazio profondo e sconosciuto. Inizierà un lungo viaggio verso casa. L’idea è notevole, perchè dà la possibilità all’equipaggio di fare incontri di ogni tipo. I personaggi più azzeccati sono, il dottore olografico, che col passare del tempo avrà una personalità sempre più forte, il capitano Janeway (donna), di forte temperamento, il cuoco alieno e l’umana salvata dai temibili Borg (organismi bio-cibernetici), non completamente biologica. Buone storie. Effetti ok.
MEMORABILE: Il rapporto dottore olografico - protagonisti. La rieducazione dell'ex Borg "Sette di Nove".

G.Godardi 25/10/07 13:04 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

Quasi coeva a DS9 (dalla quale prende avvio e pretesto narrativo) rappresenta il tentativo (riuscito) di ricreare una serie molto simile alla classica, ovviamente con tutti i distinguo del caso e del tempo passato. Ma la struttura dell'equipaggio e delle avventure sono molti simili. Vanta un ottimo pilot, tuttavia le prime due serie sono puramente descrittive. Comincia a prendere quota da metà della terza per impennarsi ad inizio quarta con l'introduzione di 7di9, proseguendo così fino all'esplosivo finale.

Modo 1/08/12 22:27 - 949 commenti

I gusti di Modo

Ottima serie che vede l'astronave della federazione combattere per ritornare a casa dopo essere rimasta intrappolata nel quadrante delta distante 70.000 anni luce. Notevole la presenza, dalla quarta stagione, di 7di9, prorompente Borg che tenta di tornare umana. Il capitano Kathryn Janeway è per la prima volta donna, caratterialmente forte ma anche femminile. Simpatico il dottore olografico. Forse come trama appena sotto a DS9 e TNG, ma sempre più che accettabile.

124c 22/05/13 14:39 - 2918 commenti

I gusti di 124c

Serie trekkiana che parla di un'astronave, la Voyager, che ha perso la rotta e la cui importanza sta nel fatto che il suo capitano è una donna. Prima di questa serie, nessun ufficiale donna aveva mai comandato un'astronave nell'universo di Star Trek, però Kate Mulgrew si dimostra all'altezza del difficile compito trovando anche molti estimatori tv. Notevoli l'aliena Sette per Nove e il dottore di bordo che, in realtà, è un ologramma. Non è fra le mie serie preferite, però ha discreti episodi, che strizzano l'occhio a quella del 1966. **

Metuant 26/10/13 20:08 - 456 commenti

I gusti di Metuant

Si ritorna a bordo di una nave, ma stavolta è dispersa in un settore della galassia sconosciuto, cosa che diviene subito il motore di questa nuova serie di ottimo livello. C'è meno serialità rispetto a DS9 ma questo nulla toglie al prodotto che viaggia sempre su livelli molto alti, complice un cast come sempre molto ben scelto e ambientazioni innovative supportate da ottimi effetti speciali. Nota di merito per l'idea del personaggio del dottore.
MEMORABILE: Il dottore olografico.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Mauro • 18/07/15 15:07
    Disoccupato - 11980 interventi
    All'episodio "Investigations" prese parte, in un piccolo cameo, l'attuale re di Giordania Abd Allah II (all'epoca principe ereditario):