TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/17 DAL BENEMERITO TARABAS

Tarabas 4/06/17 22:39 - 1761 commenti

I gusti di Tarabas

Celebrazione della serie che ha portato gli spettatori di tutto il mondo dove non erano mai stati prima. Incentrato in larga parte sulla storia del geniale Gene Roddenberry, il film racconta la parabola di Star Trek dagli esordi contrastati (per l'alto tasso di innovazione/rivoluzione) alla nuova vita cinematografica dei recenti reboots. Notevoli gli interventi dei vecchi leoni (c'è anche l'ultima intervista rilasciata da Nimoy). Inevitabilmente elogiativo il clima, ma è sempre bello tornare trekkie per un paio d'ore. Beam me up, Scottie.

Daniela 8/07/17 23:26 - 10111 commenti

Basato soprattutto su interviste, excursus di una serie amatissima, dalla mitica TOS dagli anni 60 fino alla sfortunata Star Trek: Enterprise trasmessa a partire dal 2001, con accenni anche ai film della saga. Per i fan, una sorta di piacevole ripasso, in quanto tutti gli aspetti più importanti o più curiosi, soprattutto per quanto attiene l'impatto culturale, sono ampiamente noti, per tutti gli altri una utile introduzione ad un fenomeno che deve essere contestualizzato nel tempo per comprenderne la portata innovativa e progressista.

• Discussione Daniela • 6/06/17 21:13
    Tarabas, un consiglio da trekkie a trekkie:
    dato che ha visto questo (che ovviamente cercherò anche io di recuperare) non puoi perderti For the Love of Spock, bel documentario su Leonard Nimoy girato dal figlio.
    Ultima modifica: 6/06/17 21:14 da Daniela
  • Discussione Tarabas • 7/06/17 09:46
    Formatore stagisti - 2068 interventi
    Grazie, non lo conoscevo, cercherò di recuperarlo.
  • Discussione Galbo • 7/06/17 11:55
    Tarabas ebbe a dire:
    Grazie, non lo conoscevo, cercherò di recuperarlo.

È in programmazione su Netflix
  • Discussione Tarabas • 7/06/17 12:28
    Formatore stagisti - 2068 interventi
    Che non ho, ahimè. Grazie comunque, magari lo daranno prima o poi in giro
  • Discussione Daniela • 7/06/17 13:07
    Tarabas, magari puoi approfittare del mese di prova gratuita, previa registrazione, tanto per dare un'occhiata a quel che offre la piattaforma Netflix: ricche e varie le proposte di serie tv, per ora molto meno quelle cinematografiche, ma qualcosa di buono c'è, compreso qualche interessante documentario.
    Ultima modifica: 7/06/17 13:08 da Daniela
  • Discussione Galbo • 7/06/17 14:03
    Daniela ebbe a dire:

Il catalogo cinematografico si sta rapidamente arricchendo....
  • Discussione Tarabas • 7/06/17 14:36
    Formatore stagisti - 2068 interventi
    Ahimè, avevo già fatto la prova quando il servizio fu introdotto in Italia.