Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/18 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 7/02/18 05:54 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

La nave Discovery attraversa lo spazio per combattere contro i nemici Klingon. La serie propone i temi canonici dell’universo di Star Trek, come la propensione per l’esplorazione e l’accettazione delle diversità, che ne ha fatto un marchio di multiculturalità. Ben approfondito lo studio dei caratteri dei personaggi, tra i quali il più interessante è quello del primo ufficiale Burnham una terrestre cresciuta su Vulcano, vero e proprio simbolo dei valori di una serie assai curata negli effetti speciali e molto godiible.

Modo 26/02/18 21:59 - 949 commenti

I gusti di Modo

Discovery si discosta parecchio dalle serie precedenti. Il prodotto è buono e ben confezionato. Gli episodi, con ottimi effetti speciali e impatti visivi, non deluderanno i fans. I personaggi risultano ben caratterizzati evolvendo col proseguo dell'opera. Suscitano interesse il capitano, la giovane vulcaniana e i "nuovi" klingon, ma non solo. Unica crepa riguarda la tecnologia: è più avanzata che nella serie originale (i fatti antecedono Star Trek TOS). Certo bisognerebbe giudicare un'opera alla conclusione, ma questa prima stagione merita interesse.

Josephtura 5/04/20 09:30 - 188 commenti

I gusti di Josephtura

Nuova serie sull'intramontabile saga di Star Trek. Ora siamo sull'astronave Discovery pochi anni prima dell'arrivo di Kirk. Coraggiosa l'idea di avere personaggi e storie quasi contemporanee a quelle di Kirk (certo ormai solo i più ortodossi le ricordano). La prima stagione si muove in modo incerto, nella seconda trova un buon ritmo e una discreto accordo con la serie originale. Melense e forzate le pause sentimentali, ottimi gli effetti. I nuovi nemici, anche qui, sono sempre semi o pre borg.

Puppigallo 6/02/24 12:40 - 5273 commenti

I gusti di Puppigallo

Serie che si ricorda per due motivi: Saru (una sorta di evoluzione aliena del nostro bestiame) e lo studio sulle spore spaziali, sui loro percorsi, con la possibilità di sfruttarle per incredibili salti. Il resto, conflitto con i klingon e specie 10C compresi, suscita medio interesse, con una protagonista che deve convivere col passato e con seri problemi disciplinari e un singolare ufficiale scientifico. Il resto dell'equipaggio è meno impattante, se si escludono, Lorca, la logorroica cadetta, il recuperato dalla colonia penale e una sorta di Solo empatico. Nel complesso, non male.
MEMORABILE: Il tardigrado; Il segreto del liberato dalla colonia penale. Spock disequilibrato; Georgiou 2; L'ologramma della verità; La "sorella" di Hal 9000.

Jason Isaacs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Punto di non ritornoSpazio vuotoLocandina Armageddon - Giudizio finaleSpazio vuotoLocandina Black Hawk down - Black Hawk abbattutoSpazio vuotoLocandina Windtalkers
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 17/01/19 12:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    In uscita la seconda stagione, anno 2019
  • Discussione Galbo • 16/10/20 14:01
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la terza stagione, anno 2020
  • Discussione Galbo • 11/02/22 06:10
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la quarta stagione,anno 2022