Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombie - Film (2001)

Stacy: Attack of the Schoolgirl Zombie
Media utenti
Titolo originale: Stacy
Anno: 2001
Genere: horror (colore)
Note: Inedito in Italia.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/01/10 DAL BENEMERITO BMOVIE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bmovie 19/01/10 20:19 - 110 commenti

I gusti di Bmovie

Totalmente senza nessuna connessione logica, in puro stile giapponese. Senza motivo tutte le ragazzine di Tokyo iniziano a morire e si trasformano in zombie. La popolazione e il governo si adeguano a questa situazione instaurando corpi speciali di pulizia e attrezzature "casalinghe" per l'uccisione dei non-morti. Tantissime idee originali ma sfruttate malissimo, che si perdono nei meandri della noia. L'unica cosa divertente è cogliere tutte le citazioni che sono presenti nel film (fra tutti il corpo speciale ammazzazombi chiamato Romero).

Saintjust 15/07/13 15:46 - 159 commenti

I gusti di Saintjust

Classica pellicola che si ama alla pazzia o si odia accanitamente. L'assunto di base (le ragazze tra i 15 e i 17 anni sono destinate a morire, previo un momento di inusitata allegria, e a risorgere poco dopo sotto forma di zombie), è originalissimo, lo sviluppo schizofrenico, diverse connessioni logiche poco chiare. A corredo v'è la presenza di diversi personaggi folli (il dottore, le tre "eroine", la capa dei soldati) e di situazioni molto gore. Su tutto ciò è innestata una tenera storia d'amore che nelle sequenze finali riesce a commuovere.
MEMORABILE: Il folgorante inizio nel prato; La deliziosa Eiko (Natsumi Kato) col suo campanellino; La guardia divorata dalle Stacies; Lo struggente finale.

Mco 12/03/19 23:09 - 2328 commenti

I gusti di Mco

L'amore, il sangue, la vita e la morte che si abbracciano lungo un tracciato che unisce l'ipergore alla poesia e al romanticismo. Tomomatsu dirige un quid scostante, con ritmi piuttosto bassi per buona parte del film, ma che sa sferrare più di un colpo basso al concetto di buon gusto. Pertanto diventa cosa normale vedere una studentessa fatta a pezzi da una squadra speciale ("di riuccisione", sic) o un laboratorio di esperimenti degno di un luna park degli orrori. L'impressione è che pochi eletti possano davvero arrivare sino in fondo.
MEMORABILE: I movimenti quasi epilettici delle "stacies".

Masayoshi Nogami HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Beautiful misterySpazio vuotoLocandina Inflatable sex doll of the wastelandsSpazio vuotoLocandina Woman Hell SongSpazio vuotoLocandina Dutch wife in the desert
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.