Spongebob - Fuori dall'acqua

Cast: (animazione) Antonio Banderas

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/03/15 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Magnetti 13/03/15 10:34 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Una piacevole scoperta il mondo di Spongebob. Ero a digiuno completo e così, dopo il film, ho guardato vari episodi della serie TV per evitare "l'effetto sorpresa" che avrebbe condizionato il giudizio. Il film mantiene intatto lo spirito aggiungendo la parte "fuori dall'acqua" con la classica, ben realizzata e divertente commistione cartoon (in CGI)-realtà. Divertimento garantito con due nei: la parte animata manca un po' di brillantezza e il personaggio del pirata/Banderas non è del tutto riuscito. Bene comunque.
MEMORABILE: Dove fanno i Krabby Patty? Ne voglio uno.

Galbo 11/06/15 05:51 - 11454 commenti

Poco conosciuto da noi, il film è invece popolarissimo negli USA, e questo lungometraggio gli rende giustizia rispettandone le caratteristiche e mantenendo quella comicità anarchica e surreale che gli è propria. Il limite è stato quello di avere introdotto una parte "live action" poco funzionale, non tanto per Banderas che si impegna, quanto per il personaggio del pirata che gli è stato affidato, davvero poco riuscito. Per il resto un film godibile che può essere apprezzato a tutte le età.

Fabbiu 20/12/15 19:58 - 1957 commenti

I gusti di Fabbiu

L'umorismo anarchico, basato sulla completa stupidità dei personaggi e talvolta delle situazioni al limite del prevedibile, fa di Spongebob una creazione irriverente, un cartone animato per bambini ma in grado di meravigliare a tutte le età, ed è stato fedelmente riproposto, pompato alla grande, in questo secondo lungometraggio. La trama si mantiene alla formula di rito: è in pericolo la ricetta dei "divini" panini; ma viene introdotto l'elemento in cgi ambientando buona parte del secondo tempo, come da titolo, fuori dall'acqua. Folle.

Puppigallo 1/01/16 10:16 - 4526 commenti

Puro stile SpongeBob: demenza, simpatia, assurdità, il tutto condito con dialoghi tra il surreale e il tanto scemo da risultare simpatico. Il ritmo è buono, i personaggi non deludono; e Banderas pirata si cala piuttosto bene nella parte dello sciroccato, amalgamandosi col resto della ciurmanimata. Nota di merito per la versione degenerata e paranoica della scoiattola, per le varie crisi da mancanza di hamburger e per SpongeBob e Patrick osservatori dell'universo al posto del delfino. Nel suo genere, riuscito.
MEMORABILE: Gli attacchi di Plankton; I protagonisti in versione super eroi, con "super poteri" giusti per loro; La reazione allo zucchero filato; SuperPlankton.

• Discussione Galbo • 9/06/15 17:01
    Al cast va aggiunto Antonio Banderas protagonista della parte "live action".
  • Discussione Zender • 9/06/15 18:26
    ah, unico personaggio "live" del film quindi?
  • Discussione Galbo • 9/06/15 20:11
    ah, unico personaggio "live" del film quindi?

si, oltre ad alcune comparse