LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/16 DAL BENEMERITO REBIS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rebis 17/10/16 17:01 - 2088 commenti

I gusti di Rebis

L'eternità, nell'incessante ciclo di creazione e distruzione: un'idea declinata in quattro contesti diversi, ciascuno governato da un elemento naturale (la comunità residua dei Cheyenne, il restauro delle statue del Duomo di Milano, uno studio sul ciclo biologico delle meduse, la tradizionale fabbricazione degli hang) e una narrazione materica che traduce le antinomie in analogie visive e sonore costituendo un'esperienza percettiva totalizzante che avvolge, ipnotizza, conduce lo spettatore dalle recondite fucine di Plutone alla multiforme polifonia del reale. Borgesiano.

Cotola 22/08/18 20:09 - 7611 commenti

I gusti di Cotola

Quattro "storie" per i quattro elementi (acqua, aria, terra e fuoco), più un quinto segmento (etere) in cui vengono declamati pezzi tratti dal racconto L'immortale di Borges. E sono proprio l'immortalità e la rigenerazione i temi principali di un'opera sicuramente complessa, criptica e non facile, dai ritmi molto pacati e dalle poche parole (quasi del tutto assenti) ma che ha non poco fascino e dalle cui immagini (a tratti molto belle) bisogna lasciarsi cullare, avvolgere ed ammaliare. Anche se non tutto è chiaro ed univoco, si percepisce un filo rosso che accomuna il tutto. Da riscoprire.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.