Spielberg - Documentario (2017)

Spielberg

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/02/18 DAL BENEMERITO HACKETT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Hackett 3/02/18 12:39 - 1865 commenti

I gusti di Hackett

Sentito e riuscitissimo omaggio al regista hollywoodiano che meglio ha saputo fondere cinema commerciale e aspirazioni personali. Grazie a numerose interviste, foto e filmati di repertorio riusciamo a conoscere un po' di più lo Spielberg privato, quello fragile e insicuro che ha trovato la sua forza nel raccontare storie. Imperdibile, per gli estimatori.

Puppigallo 5/02/18 09:01 - 5250 commenti

I gusti di Puppigallo

Notevole viaggio nel cinema e nella mente di uno dei registi di maggior successo apparsi sulla scena del mondo. Interessante, anche perchè ci mostra una persona non certo sicura dei risultati di ciò che realizza, ma comunque convinto nel suo sperimentare e decisamente innovativo (film come Lo Squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Jurassic Park hanno aperto nuove vie cinematografiche). Considerato, all'inizio, solo capace di intrattenere (come se fosse una colpa), ha continuato a stupire e spiazzare con pellicole come Schindler's List e Salvate il soldato Ryan. Da vedere.
MEMORABILE: Le riunioni, creative e non, con Scorsese e Lucas; Il suo allontanarsi dall'ebraismo, perchè isolante e il suo ricongiungimento dopo il film.

Piero68 6/02/18 13:33 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Raramente la HBO sbaglia un colpo. Anche quando, come in questo caso, azzarda un documentario di incredibile durata per il suo genere (quasi 2he30m) su uno dei migliori registi del XX secolo per di più vivente e in piena attività. Esaustivo sotto ogni punto di vista e cronologicamente impeccabile; la Lacy non si limita a raccontare lo Spielberg regista ma fa un ritratto a tutto tondo avvalendosi di interviste, materiale di repertorio e ovviamente spezzoni di suoi lavori. Film per film il racconto della sua nascita, crescita e maturazione.
MEMORABILE: Tutta la parte dedicata alla nascita e alla realizzazione di Schindler's List, comprese le interviste a Neeson e Kingsley.

Galbo 30/11/22 15:15 - 12372 commenti

I gusti di Galbo

Basta rivedere le immagini che scorrono sui titoli di testa del documentario e che offrono una "carrellata" dei lavori del regista per rendersi conto, semmai ce ne fosse bisogno, della seminale importanza di Steven Spielberg nella storia del cinema mondiale. La HBO lo dimostra in maniera plastica con un documentario di grande qualità, il cui filo conduttore sono le dichiarazioni dello stresso regista e le sue preziose considerazioni sul suo cinema. Ne deriva un "affresco" in cui la filmografia viene ordinata in modo organico, fornendo un ausilio prezioso allo spettatore. Da vedere.

Reeves 2/12/22 08:26 - 2152 commenti

I gusti di Reeves

Steven Spielberg riassume come forse nessun altro regista contemporaneo le due nature del cinema, quella artistica e quella commerciale. Ha fatto film di grande intrattenimento ma ogni tanto ha investito in opere creative, personali, necessarie. Il film è un ottimo viaggio all'interno di questo mondo, con riflessioni non banali e tanta attenzione al suo senso dello spettacolo

Steven Spielberg HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The Blues BrothersSpazio vuotoLocandina GremlinsSpazio vuotoLocandina Austin Powers in GoldmemberSpazio vuotoLocandina Stanley Kubrick - A life in pictures
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Galbo • 6/02/18 16:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Vorrei sapere da chi l'ha visto dove è possibile reperire questo documentario, grazie
  • Discussione Hackett • 6/02/18 20:16
    Portaborse - 530 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Vorrei sapere da chi l'ha visto dove è possibile reperire questo documentario, grazie

    Ciao Galbo, è in programmazione su Sky da questo mese!
  • Discussione Galbo • 6/02/18 20:24
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Hackett ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Vorrei sapere da chi l'ha visto dove è possibile reperire questo documentario, grazie

    Ciao Galbo, è in programmazione su Sky da questo mese!


    Grazie
  • Discussione Piero68 • 7/02/18 11:14
    Contratto a progetto - 241 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Vorrei sapere da chi l'ha visto dove è possibile reperire questo documentario, grazie

    Come ha già detto Hackett è in programmazione su sky in questi giorni. Lo hanno trasmesso nell'ambito della Spielbergmania. Cioè hanno dedicato un canale, per una settimana mi sembra, solo ai film di Spielberg.