Un serial killer si introduce nella villa di un riccone che, sotto minaccia, intrattiene il proprio "ospite" con tre storie dal budget modesto ispirate al genere spy tanto di moda all'epoca. Il primo episodio a Vienna è forse il migliore, anche se molto semplice; il secondo a Roma diretto da Cardone risulta quello più "comico" ma dimostra anche forse più limiti degli altri nella regia. Troppa approssimazione. L'ultimo è ambientato in Brasile, (c'è anche anche Kinski) ed è passabile. C'è pure il tempo per trovare un colpo di scena finale che chiude il tutto.
Originale opera che mischia il genere spionaggio, molto in voga nei Sessanta e Settanta, con una spruzzata di giallo e azione. Il cast se la cava bene (c'è pure un giovane Klaus Kinski che fa una parte secondaria nel terzo episodio). Il film è a episodi: il primo annoia un po', il secondo è discreto e presenta elementi "comici" come la banda dei nemici vestiti tutti uguali, il terzo è per certi versi il migliore. Poco sfruttate le locazioni di Roma e Vienna. Film da riscoprire.
Alberto Cardone HA DIRETTO ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.