TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/06/20 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 4/06/20 06:53 - 11904 commenti

Il generale Naird comanda in Colorado una sezione dell’esercito destinata all’esplorazione dello spazio. Serie scritta e interpretata da Carell, descrive in chiave surreale il quotidiano di un gruppo di militari e di uno scienziato frustrato.Non mancano i riferimenti alla politica. Benché si abbia l’impressione di un potenziale comico non totalmente espresso e di una scrittura che poteva essere più incisiva, gli episodi sono godibili grazie ad interpreti brillanti. Si apprezzano in particolare i duetti tra due grandi attori come Malkovich e Carell, la cui prova merita la visione.

Daniela 9/06/20 07:59 - 11641 commenti

Voluta da Trump come forma armata indipendente in previsione di guerre spaziali, la U.S.Space Force è il bersaglio di questa serie TV satirica che, pur partendo da premesse stuzzicanti, manca buona parte dei bersagli per un ritmo lasco e lo scarso interesse di parte dei personaggi secondari, anche se va messo in conto che molti dei riferimenti presenti non sono probabilmente fruibili dagli spettatori non statunitensi. Peccato perché Carrell, qui anche ideatore, è perfetto per il ruolo di comandante stessato ed i suoi dialoghi con Malkovich scienziato scettico risultano deliziosi.
MEMORABILE: La missione della scimmia spaziale e la mancata missione del cane spaziale.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

• Discussione Daniela • 9/06/20 07:45
    SEMI-SPOILER

x Galbo
    Potenza della suggestione: anche a te ha ricordato qualcosa di molto attuale e molesto il design della base lunare cinese che si vede al termine del settimo episodio?  Mi è sembrato tanto simile alle illustrazioni del covid-19 :o(

Ultima modifica: 9/06/20 10:23 da Daniela
  • Discussione Galbo • 9/06/20 09:58
    Daniela ebbe a dire:
    SEMI-SPOILER

x Galbo

covid19?

Non ci avevo pensato ma effettivamente ....

• Discussione Galbo • 18/02/22 16:50
    Uscita la seconda stagione, anno 2022