Space Angel - Serie animata (1962)

Space Angel (serie animata)
Durata: 52 episodi
Titolo originale: Space Angel
Anno: 1962
Genere: animazione (colore)
Regia: Vari
Cast: (animazione)
Note: Aka "Pattuglia Spaziale" e "Avventure nello spazio"

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/12/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Ciavazzaro 31/12/07 11:23 - 4770 commenti

Altra serie d'animazione che si fa apprezzare non tanto a livello di contenuti quanto a livello tecnico. In questo caso viene usata la Synchro-vox che utilizza le labbra di attori in carne ed ossa per far parlare i personaggi animati. Vedibile proprio per questo aspetto.

124c 24/01/11 12:50 - 2918 commenti

Serie di cartoni semi-animati che, da noi, andava in onda nei primi anni '80. I temi erano spaziali: parlavano, infatti, delle avventure cosmiche dell'equipaggio della "Stella Filante", il comandante guercio Scott, la bella Crystal ed il barbuto ingegnere Taurus. Precursori di Star trek, i tre vivevano avventure abbastanza buffe ed avvincenti. Le animazioni erano in Sincro-vox: si vedavano, cioè, i personaggi muovere solo gli occhi e la bocca; ma non era un difetto, anzi era proprio questo il fascino della serie animata, a cui do un meritato tre.

Fabbiu 21/01/15 15:45 - 2145 commenti

Questo tipo di animazione così statica e lenta (che per molti è un motivo quasi storico di interesse) oggi può essere quasi indigeribile; direi che ciò mi ha affascinato, riscoprendone una buona manciata di episodi; è l'amore per il concetto di "spazio" così tanto acceso negli anni '60, al punto di aver anticipato (almeno concettualmente) tante serie uscite solo in seguito.

Spazio vuotoLocandina Leone il cane fifoneSpazio vuotoLocandina The maskSpazio vuotoLocandina City HunterSpazio vuotoLocandina Ugo il re del judo