Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/01/21 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 30/01/21 23:42 - 12449 commenti

I gusti di Daniela

Durante un trasferimento notturno lungo una strada poco trafficata, un blindato della polizia carceraria viene attaccato da un misterioso individuo che minaccia di uccidere tutti se non gli verrà consegnato un giovane detenuto... Assedio in miniatura, movimentato dai vari incidenti che sfoltiscono via via il numero degli assediati all'interno del mezzo, fra i quali si trova anche l'unica guardia superstite interpretata dal bravo Gutiérrez. Il ritmo è sostenuto e la tensione non manca ma le incongruenze anche vistose inquinano la trama pesando sul giudizio complessivo.

Kinodrop 28/03/21 20:22 - 2802 commenti

I gusti di Kinodrop

Un furgone destinato al trasferimento di alcuni detenuti, durante il viaggio notturno viene attaccato da un personaggio misterioso deciso a recuperare a tutti i costi uno di loro e farsi legge da solo. Un action spagnolo molto intrigante nella parte centrale in cui guardie e galeotti non sanno che cosa stia accadendo, se non a lume di naso, mentre poi si avvita in una improbabile serie di sequenze al limite, anche se girate con un certo virtuosismo. Il finale, poi, si allenta in uno spiegone psicologico per giustificare una caccia a senso unico dall'esito prevedibile e scontato.
MEMORABILE: Il blocco del furgone e la sparatoria; Il "parcheggio" sul lago ghiacciato.

Galbo 7/04/21 20:00 - 12303 commenti

I gusti di Galbo

Film spagnolo prodotto da Netflix, la cui vicenda riguarda un complicato trasporto di detenuti. Interpretato dal talentuoso attore iberico Javier Gutiérrez, il film mantiene una buona tensione, a discapito di qualche implausibilità della trama e di alcuni passaggi che appaiono forzati. L'ambientazione è buona, con particolare riferimento alle sequenze che si svolgono a bordo del furgone e di quelle finali sul lago ghiacciato. Buona la prova di un gruppo di attori bene assortito. Non male. 

Jandileida 9/10/21 23:34 - 1531 commenti

I gusti di Jandileida

"Forte" di un soggetto più telefonato di una chiamata a casa in compagnia di Gerry Scotti, questo modesto thriller/action iberico si barcamena tra la noia e qualche blando sprazzo di interesse: un trasferimento di carcerati finisce, rullo di tamburi, male. Non aiutano nemmeno prove attoriali scadenti e salti di storia e montaggio da far rabbrividire il caro Peckinpah. Raggelante.

Rufus68 25/09/23 22:05 - 3746 commenti

I gusti di Rufus68

La prima mezz’ora si risolve in un turpiloquio ininterrotto e isterico prodotto da una serie di personaggi dal taglio risaputissimo (la guardia carogna, la guardia tutta d’un pezzo, il bandito ragazzino...). Seguono alcuni colpi di scena forzati e assai prevedibili, ma il peggio deve ancora arrivare con lo svelamento del dramma: un rape and revenge che più banale non si può. Il tritume della sceneggiatura, purtroppo, porta a fondo un cast che, a naso, sembra di buona qualità.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il club degli incompresiSpazio vuotoLocandina AntidisturbiosSpazio vuotoLocandina Bird box: BarcellonaSpazio vuotoLocandina The point men - Creato per uccidere
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.