TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/21 DAL BENEMERITO LOU

Lou 7/02/21 16:17 - 1092 commenti

I gusti di Lou

Storie parallele di due giovani parigini, entrambi soli, insoddisfatti, depressi, che attraverso la psicoterapia cercano di superare i drammi e le ansie del passato. Klapisch tratta con leggerezza il dramma della alienante solitudine metropolitana facendo desiderare a lungo allo spettatore l'inevitabile incontro tra i due, chiaramente fatti uno per l'altra.

Camibella 14/02/21 08:42 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Due ragazzi parigini, inconsapevolmente vicini di casa, vivono la loro vita deludente cercando un qualcosa che si rivelerà poi a portata di mano. Klapisch opta per un ritmo molto lento per descrivere la solitudine metropolitana e sadicamente porta lo spettatore a credere ad ogni scena che sia il momento buono per l'incontro tra i due, rimandandolo quasi ai titoli di coda. Bello ma occhio a non addormentarsi.

Galbo 23/11/22 09:03 - 11976 commenti

Cédric Klapisch dirige una commedia sentimentale il cui titolo originale calza più di quello internazionale perché sottolinea la necessità dei due protagonisti di passare dalla dimensione del "me" a quella del "noi". Il regista segue con affetto i suoi personaggi il cui incontro (inevitabile) viene continuamente posticipato, in una pellicola elegante, segnata da una buona caratterizzazione degli stessi e da un'ambientazione poco turistica (siamo a Parigi) ma molto realistica. Attori tutti convincenti in un film buono, benché un po' prolisso.

François Berléand HA RECITATO ANCHE IN...