Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/02/21 DAL BENEMERITO LOU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lou 7/02/21 16:17 - 1092 commenti

I gusti di Lou

Storie parallele di due giovani parigini, entrambi soli, insoddisfatti, depressi, che attraverso la psicoterapia cercano di superare i drammi e le ansie del passato. Klapisch tratta con leggerezza il dramma della alienante solitudine metropolitana facendo desiderare a lungo allo spettatore l'inevitabile incontro tra i due, chiaramente fatti uno per l'altra.

Camibella 14/02/21 08:42 - 277 commenti

I gusti di Camibella

Due ragazzi parigini, inconsapevolmente vicini di casa, vivono la loro vita deludente cercando un qualcosa che si rivelerà poi a portata di mano. Klapisch opta per un ritmo molto lento per descrivere la solitudine metropolitana e sadicamente porta lo spettatore a credere ad ogni scena che sia il momento buono per l'incontro tra i due, rimandandolo quasi ai titoli di coda. Bello ma occhio a non addormentarsi.

Galbo 23/11/22 09:03 - 11976 commenti

I gusti di Galbo

Cédric Klapisch dirige una commedia sentimentale il cui titolo originale calza più di quello internazionale perché sottolinea la necessità dei due protagonisti di passare dalla dimensione del "me" a quella del "noi". Il regista segue con affetto i suoi personaggi il cui incontro (inevitabile) viene continuamente posticipato, in una pellicola elegante, segnata da una buona caratterizzazione degli stessi e da un'ambientazione poco turistica (siamo a Parigi) ma molto realistica. Attori tutti convincenti in un film buono, benché un po' prolisso.

François Berléand HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.