Solis - Trappola nello spazio

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/02/22 DAL BENEMERITO SISKA80

Siska80 10/02/22 16:33 - 2372 commenti

I gusti di Siska80

Claustrofobico action "interstellare" con un unico protagonista (il bravo Steven Ogg, il quale regge sulla sua imponente tuta l'intero film) giocato interamente sulla premessa angosciante di ritrovarsi disperso nello spazio diretto verso il sole. Certo, l'idea di partenza è striminzita, ma per fortuna veniamo a conoscenza di interessanti informazioni sui personaggi (sì perché, oltre a Holloway, v'è infatti l'impalpabile presenza di una voce femminile comunicante via radio, fastidiosa nella sua imperturbabilità), che ci tengono col fiato sospeso sino all'adrenalinico finale.

Modo 4/07/22 23:13 - 899 commenti

I gusti di Modo

Sono sempre una scommessa i film sci-fi che vedono un solo protagonista avventurarsi in missioni o come in questo caso salvare la propria pelle dopo un incidente avvenuto alla propria capsula di salvataggio. Con un budget ridotto la componente visiva, assai povera, ne risente parecchio; assistiamo solo a un'ascesa costante e irremovibile verso il sole. Ci troviamo di fronte a una sceneggiatura piatta che non offre niente di nuovo e priva di tensione. Si salva la discreta recitazione del povero astronauta mentre l'unica voce femminile che si ascolta tramite via radio è indisponente.