Soldier champion - Film (1987)

Soldier champion
Titolo originale: Soldier Champion
Anno: 1987
Genere: action (colore)
Regia: Paul Wong, Godfrey Ho (n.c.)
Note: Aka "American Force 6: Soldier Champion", "Aerolite Force 6: Soldier Champion".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/12/22 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 5/12/22 05:12 - 7224 commenti

Dissidenti di un regime del sud-est asiatico, prigionieri di un carcere, fuggono per unirsi ad altri ribelli. Prodotto "cut & paste" della IFD che risulta più riuscito del solito, in virtù dell'ambientazione carceraria; le uniformi e gli ambienti permettono di dare un minimo di coerenza al narrato, così come la fuga che poi si espande nella campagna circostante, rendendo meno ovvia l'operazione di montaggio del girato con gli attori anglofoni e quello prettamente orientale. Qualche alleggerimento comico che stempera altre scene più violente, per un B-movie mediocre ma guardabile.