Snowpiercer - Serie TV (2020)

Snowpiercer (serie tv)
Durata: 3 stagioni
Titolo originale: Snowpiercer
Anno: 2020
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Tratto dal film omonimo di Bong Joon-ho. Prodotto e distribuito da Netflix

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/07/20 DAL BENEMERITO GALBO

Galbo 14/07/20 15:13 - 12380 commenti

In seguito ad una glaciazione, quello che resta dell’umanità si è rifugiato su un treno che si muove continuamente. Tratta dal film di Bongo Joon ho, una serie che sviluppa la storia partendo da un omicidio che avviene nella prima classe del treno. Un mix di azione, crime e concept fantascientifico post apocalittico, in un prodotto curato dal punto di vista scenografico e interpretato da un buon gruppo di attori. Alcuni episodi sono meglio condotti sul piano della tensione di altri, ma si tratta di una serie abbastanza godibile, specie nella parte finale.

Jandileida 24/01/24 10:48 - 1560 commenti

Sarebbe molto difficile sbagliare completamente un'opera partendo da uno spunto così ricco di suggestioni come quello del treno-mondo. Dopo il film, anche la serie comincia infatti a spron battuto: la prima stagione procede senza intoppi di sorta, appassionante e ben costruita. Poi, forse proprio a causa dell'esiguità dei margini narrativi consentiti dalla claustrofobica ambientazione, la storia finisce per barcollare tra il già visto e l'incongruo. Resta tuttavia un prodotto più che onorevole, salvato anche da un bel cast. Godibile.

Daveed Diggs HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Tour de pharmacySpazio vuotoLocandina WonderSpazio vuotoLocandina Velvet BuzzsawSpazio vuotoLocandina Undone

• Discussione Galbo • 26/01/21 10:05
    Uscita la seconda stagione anno 2021