Un titolo programmatico, che senza tanti giri di parole mette subito in chiaro cosa dobbiamo aspettarci: uno slasher in piena regola. Col suo bel killer mascherato (da spaventapasseri, visto che siamo in campagna) e l'immancabile gruppo di teenagers pronto a farsi decimare a colpi di falce (suggestiva la caratteristica locandina su sfondo rosso). L'ambientazione ricorda molto da vicino quella agreste di GRANO ROSSO SANGUE, con i campi di pannocchie a circondare il casolare dove si svolge la vicenda e dove arrivano i cinque componenti di un complessino rock chiamato appunto "Slash". Sono lì perché al cantante...Leggi tutto è morta la zia e i parenti rimasti (il padre e il fratello) richiedevano la sua presenza in loco, ma sono costretti a rimanervi più del previsto perché il pulmino su cui viaggiano, tanto per cambiare, non parte più. Bloccati in fattoria, conosceranno presto o tardi la lama dello spaventapasseri assassino, mentre il padre racconta loro di come il nonno usasse sparger sangue (di gallina) sui campi. Escluso un duplice omicidio iniziale, di sangue non se ne vede. In teoria basterebbe questo ad affossare un film del genere, mentre invece la qualità della confezione, una sceneggiatura accettabile e musiche gradevoli riescono in qualche modo a trasformarlo in uno slasher nella norma, recitato discretamente e tenuto su da un buon ritmo. Qualche figura ben caratterizata (il padre, ma tutto sommato anche il fratello), riprese di una certa qualità che sanno anche privilegiare i campi lunghi. Tutto scontato, comunque, compreso un epilogo molto ingenuo nel quale però possiamo apprezzare un buon rock suonato "live".

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/06 DAL DAVINOTTI

Undying 11/04/07 02:20 - 3807 commenti

Un film africano che punta allo slasher? Già, e ci riesce anche dignitosamente, perché il film ha dalla sua una buona serie di scene ad "effetto" che tengono inchiodati alla poltrona (soprattutto nell'ultima mezz'ora). I riferimenti sono i soliti: da Venerdì 13 ad Halloween più un pizzico di Jeepers Creepers (guarda caso uscito l'anno precedente). Ma il tutto è ben amalgamato e riesce nell'intento di divertire (fine ultimo di pellicole di questo genere, che non sempre viene raggiunto).

Lele Emo 27/11/07 13:02 - 184 commenti

I gusti di Lele Emo

Boiata colossale, che pesca qua e là da film molto più riusciti. La promessa di rock, esaltata in copertina, risulta essere la colonna sonora di "Barbie e Ken vanno al ballo", le sequenze di rock fanno pena e pietà, così come il ritratto del road tour del gruppo. Il cantante sembra quello dei Velvet Revolver "affetto da legionella", mentre la parte horror è sfilata e rubata dal filone "grano & horror", già visto e, in questa versione trita e ritrita, sommato ad uno spaventapasseri che fa ridere i cani. Probabilmente fra i peggiori film che io abbia mai visto.

Dusso 29/11/07 10:02 - 1566 commenti

Brutto slasher sudafricano (!) del 2002. Lento, troppo lento! Resta una bella ambientazione tra i deserti e infiniti campi di grano del profondo sud, ma il resto è davvero poca cosa. Altamente sconsigliato; se vi piace il genere slasher rivolgetevi altrove, perché qui vi annoierete a morte.

Vawe 18/07/10 16:19 - 61 commenti

I gusti di Vawe

Il titolo "Slash" si autoclassifica sotto un preciso genere cinematografico, un genere ricco di gore, omicidi e passaggio da situazioni di estrema tensione a momenti comici. Shash prende spunto da questi aspetti e scopiazza pellicole passate ricordando il personaggio del Jason di Venerdì 13 e The Texas Chainsaw Massacre calcando la mano sul lato del "rispetto delle tradizioni della famiglia". Una trama scontata, situazioni inverosimili, dialoghi stupidi e personaggi stereotipati rendono la pellicola insulsa e noiosa, una perdita di tempo.

Spazio vuotoLocandina The beast stalkerSpazio vuotoLocandina Gorilla in fugaSpazio vuotoLocandina MisterySpazio vuotoLocandina Straw dogs  - Cani di paglia