Singles - L'amore è un gioco - Film (1992)

Singles - L'amore è un gioco

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/06/09 DAL BENEMERITO GALBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 14/06/09 07:47 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Ambientato nella città americana di Seattle (patria del movimento musicale alternativo grunge) a cavallo tra gli anni 80 e 90, Singles racconta le vicende sentimentali di un gruppo di giovani che vivono nello stesso condominio. Diretto dal regista e sceneggiatore Cameron Crowe, Singles è un opera divertente e piacevole e (come sempre nei film di questo regista) con una colonna sonora molto curata. Il suo limite è quello di una sceneggiatura che non approfondisce adeguatamente i personaggi, limitandosi ad un ritratto superficiale. Buono il cast.

Pumpkh75 2/02/13 18:35 - 1749 commenti

I gusti di Pumpkh75

Commediola esile, ambientata nella ribollente Seattle degli anni 90. Ci sono buoni spunti ma quello che manca, per renderla ottima, è un’uniformità di ritmo, con momenti francamente sonnolenti alternati ad altri più vivaci. Il migliore del lotto degli attori è sicuramente uno stralunato Matt Dillon. Per gli amanti del grunge (che poi, alla fine, è il motivo per il quale va recuperato), grande colonna sonora e apparizioni graditissime di Alice in Chains, Pearl Jam e Soundgarden.

Herrkinski 25/01/14 03:43 - 8112 commenti

I gusti di Herrkinski

Più famosa per le partecipazioni di vari musicisti Grunge (bella la OST) che per effettivi meriti artistici, questa commedia si è comunque ritagliata uno spazio di prestigio nel nascente cinema indie della prima metà dei '90. Dai protagonisti che parlano rivolti alla mdp, passando per il taglio moderno e "giovane", il film s'impone come un piccolo classico ben rappresentativo di quel bel periodo; le storie narrate non brillano certo per originalità o colpi di scena, ma Crowe riesce a mantenere un discreto ritmo e azzecca varie battute. Buono.
MEMORABILE: L'apparizione di Alice in Chains e Soundgarden; Dillon musicista fallito, con un improbabile look da capellone.

Cameron Crowe HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Jerry MaguireSpazio vuotoLocandina Almost famous - Quasi famosiSpazio vuotoLocandina Vanilla skySpazio vuotoLocandina Elizabethtown
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Didda23 • 6/09/12 08:36
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Un giovanissimo e sconosciuto Paul Giamatti interpreta il ruolo di un ragazzo che viene baciato in modo focoso da una ragazza all'interno di un bar.