Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/09/13 DAL BENEMERITO MICKES2
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Mickes2 8/09/13 18:55 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

Simon, killer della sua stessa anima oscura rinchiusa dentro una bolla di brutale cinismo, incomunicabilità, infantilismo e caos (senti)mentale, vaga per Parigi senza obiettivi ma solo alla ricerca di quel calore umano che non sarà mai in grado di ricevere. Data l’introduzione era lecito aspettarsi qualcosa di più introspettivo e profondo, perché lo sviluppo arranca su scelte forzate e il dialogo interiore e la psicologia ansiogena del protagonista si diradano dentro le luci livide e le cromie metalliche di una Parigi comunque atmosferica.
MEMORABILE: Il primo “rapporto sessuale” con l’avvenente Mati Diop; Sodomia femminile; La confessione di Victoria a Simon sul letto.

Myvincent 23/03/14 08:02 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Potrebbe essere una storia vera quella di Simon, ragazzo qualunque statunitense, turista in una grande città europea e in contatto continuo con le proprie difficoltà. Poi i suoi incontri casuali rivelano la sua complessa natura malata, senza valori e arrivano i guai. Niente male per un film che non è soltanto un racconto macabro, ma anche un viaggio nell'orrore quotidiano. Forse qualche momento morto è veramente di troppo.

Schramm 8/05/14 14:48 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

La lacerante vergogna di essere poco o nulla, un vuoto involucro dissociato dall'umano consorzio, del tutto incapace di emozioni, sentimenti, collocazioni sociali, camusiano straniero in terre di nessuno. Come spesso accade in casi simili, è una meretrice il relé che fa scattare corti circuiti d'ogni sorta. Alla sgradevolezza che sarebbe stata logica conseguenza dell'insieme, viene privilegiato un gelido estetismo che tanfa di programmaticità lontano pianeti, e come sempre accade quando la forma tiene a debita distanza la sostanza, nel mirino del film killer c'è il coinvolgimento spettatoriale.

Antonio Campos HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina AfterschoolSpazio vuotoLocandina Le strade del maleSpazio vuotoLocandina ChristineSpazio vuotoLocandina The staircase - Una morte sospetta
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.