TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/10/11 DAL BENEMERITO GURU

Guru 18/10/11 15:34 - 348 commenti

I gusti di Guru

Un capolavoro scritto dalle abili mani di Marcello Marchesi e Aldo De Benedetti. Ogni scena del film racconta di quel passato e ne esprime l'essenza attraverso la gente; gente vera, che partecipa al film e lo rende vivo. Ottima sceneggiatura, azzeccata la parte della Lualdi e dell'intramontabile Viarisio. I comici recitano una loro parte ben inserita giocando sullo scambio di persona, che si ritrova spesso nella comicità di quegli anni. Voce incredibile del baritono Bechi e una bella e carnosa Ave Ninchi che compare solo nel finale.

Rufus68 14/07/18 15:12 - 3119 commenti

Piccola commedia sentimentale, ben costruita e poco più. Alla storia d'amore, debitamente contrastata, seppur in modo bonario, si avvitano altre sottonarrazioni: gli imbroglioni, un altro amore del passato (la "Signorinella" del titolo), il colore locale (Abruzzo e Napoli), il musicarello, la garbata sarabanda di caratteristi minori. Fra ricongiungimenti, agnizioni e sotterfugi ci si rilassa con nostalgia. Su tutti spicca un impareggiabile Viarisio.

• Discussione Neapolis • 18/10/11 15:01
    Fotocopista - 2056 interventi