Teste rimpicciolite - Film (1994)

Teste rimpicciolite
Media utenti
Titolo originale: Shrunken Heads
Anno: 1994
Genere: horror (colore)
Note: Primo film della Full Moon con distribuzione cinematografica.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/12 DAL BENEMERITO PUMPKH75
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pumpkh75 17/08/12 19:43 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

Una delle ultime produzioni degne di nota della Full Moon. La vendetta di tre ragazzini, o meglio delle loro teste rimpicciolite da uno stregone voodoo, passa attraverso diversi momenti divertenti (come quando i tre svolazzano come le sfere di Phantasm), mentre gli effetti speciali, ormai datati, sprigionano una consolatoria nostalgia. Il gore latita (a dire il vero Band non ha quasi mai prodotto delle alluvioni di sangue), ma il tutto è comunque piacevole. Giocoso.

Caveman 7/03/21 15:24 - 523 commenti

I gusti di Caveman

Primo film della Full Moon e ultima interpretazione di Harris, qui nei panni dello stregone/edicolante motore trainante della vicenda. Bel film, fumettoso, con cattivi cartooneschi e musiche adattissime alle vicende. Gli effetti vintage fanno tenerezza ma non irritano affatto e va detto che l'intero cast non è affatto male. Harris stregone riprende un po' il ruolo di Maniac cop 3 ed è notevole, anche se il risultato è meno inquietante, visto anche il differente target a cui è diretta la pellicola. Grande film!
MEMORABILE: Il personaggio transgender (molto attuale) interpretato da Meg Foster, che ironizza e diverte.

Anthonyvm 14/04/23 01:00 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Non è chiaro a che tipo di pubblico si rivolgesse Richard Elfman, fratello di Danny (che compone il main theme), ma il risultato somiglia al sogno febbrile di un lettore di "Piccoli brividi" entrato da poco nella pubertà. Ai tratti da special di Halloween per famiglie (trama bislacca, personaggi parodistici, musiche alla Tim Burton) si sommano tematiche oltremodo cupe (bambini assassinati e decapitati da morti!), parolacce, un po' di violenza e sequenze awkward (la testolina fra i seni di una sedicenne). L'equivalente di un prodotto Moonbeam vietato ai minori: infantile e sgradevole.
MEMORABILE: La mascolina Meg Foster; Il grande Julius Harris; I brutti SFX; Il buon inseguimento nel finale con l'autobus di fanatici religiosi lanciato in acqua.

Aeryk Egan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Linea mortaleSpazio vuotoLocandina Roba da mattiSpazio vuotoLocandina I ragazzi degli anni '50Spazio vuotoLocandina Piñata - L'isola del terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.