She Freak - Film (1967)

She Freak

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/12/15 DAL BENEMERITO METAKOSMOS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Metakosmos 14/12/15 11:28 - 300 commenti

I gusti di Metakosmos

(pseudo)remake di Freaks (1932), ma senza freaks e senza tutto il fattore tragico e umano alla base dell'irriproducibile capostipite. La storia della sexy ma antipatica cameriera che si avvicina al mondo del circo è mal congegnata, estremamente lenta e proprio per questo piena di lungaggini assolutamente inutili ai fini della storia. Nonostante un certo realismo la storia non decolla mai e altrettanto peggio è il fatto che il film sia diretto da uno dei maghi dell'exploitation (ma qui violenza e sesso sono praticamente nulli). Un anti-cult.

Leandrino 14/05/22 11:00 - 511 commenti

I gusti di Leandrino

Quel “She” davanti al "Freak" svela subito le carte in tavola: la storia dell’originale del ’32 è la stessa, solo vista da un’altra prospettiva. Senza dubbio però riesce in tutte le funzioni elementari che un film exploitation dovrebbe soddisfare: è divertente, è colorato e a tratti assurdo. Senza dilungamenti pornografici e con brevità, l'arco narrativo della cattiva protagonista si compie: da campagnola ambiziosa a femme fatale, almeno per quel poco che le è possibile. A Mabe non interessa tanto la morale (in parte presente) quanto l'intrattenimento, e così sia.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Honey britchesSpazio vuotoLocandina La notte ha divorato il mondoSpazio vuotoLocandina La casa delle bambole - GhostlandSpazio vuotoLocandina Ritual of death
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.