Shanghai surprise - Film (1986)

Shanghai surprise
Media utenti
Titolo originale: Shanghai surprise
Anno: 1986
Genere: commedia (colore)
Note: E non "Shanghay surprice" o "Shangai Surprise" o "Shangay surprise".

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/08/09 DAL BENEMERITO LUCIUS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lucius 17/08/09 20:06 - 2979 commenti

I gusti di Lucius

Flop al botteghino e in generale scadente nel soggetto e nella sceneggiatura (non nei costumi), sarebbe stato dimenticato se non fosse che tutto quello che tocca Madonna diventa oro (si fa per dire). Mi piace ricordarlo, se non altro perché cointerpretato dall'unico uomo che (a detta di lei) abbia veramente amato.

Galbo 4/02/10 05:49 - 11968 commenti

I gusti di Galbo

Film realizzato ad uso e consumo della allora coppia coniugale formata da Madonna e Sean Penn. La presenza dei due artisti, è l'unico (e forse non sufficiente motivo) per sottoporsi alla visione del film che presenta peraltro una sceneggiatura banale e superficiale, pur risultando formalmente piuttosto curato.

Atticus85 12/02/12 19:45 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Penosa commistione di avventura e commedia rosa in cui l'ex coppia Penn-Madonna sembra non sapere davvero a che santo votarsi. Non basta l'allure gossipparo per portare a casa un risultato decente, giacchè regia e sceneggiatura sono di livello amatoriale, ritmo e divertimento inesistenti e della recitazione non credo sia il caso di parlarne. Cimelio pop-trash da bancarella dell'usato, impossibile una rivalutazione.

Harden1980 5/02/21 10:36 - 91 commenti

I gusti di Harden1980

Maldestro tentativo di sfruttare il filone avventuroso iniziato da indiana Jones e All'inseguimento della pietra verde, ricalibrato per un pubblico di teenagers che avrebbero dovuto recarsi al cinema per la loro beniamina Madonna, in quel periodo astro nascente del pop. Il risultato è imbarazzante e non basta la produzione di George Harrison e la presenza di Sean Penn a salvare il film. Madonna alla sua seconda prova da protagonista non convince. Non basta cambiare pettinatura per diventare Lana Turner.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Zender • 1/02/10 21:56
    Pianificazione e progetti - 46410 interventi
    Ciao Ciuvildo, se ti chiedi perché ti è sparito il film "La sciantosa" ricorda sempre che la regola 2 scritta sui commenti è chiara:
    2) Evita di scrivere la trama; se la trama (che non ci interessa) supera metà commento, la Fondazione lo può cancellare.
    Quello che ci interessa è il tuo commento.
    Se tu scrivi:
    Primo di tre film televisivi della serie Tre Donne, in cui il regista vuole sfruttare l'arte della Magnani. In questa pellicola si narrano le vicende di una diva dimenticata che viene invitata ad allietare con il canto le truppe italiane sul fronte della prima guerra mondiale. Poche idee.
    Il tuo unico commento è: "poche idee".
    Inutile dire che non va bene.

    Idem dicasi di Shangai Surprise, il cui tuo commento (al netto della trama e del fatto che sia stato un flop) è unicamente: Poche idee ed utilizzate anche in maniera errata.
    Ultima modifica: 1/02/10 22:02 da Zender
  • Discussione Ciuvildo • 2/02/10 16:03
    Disoccupato - 20 interventi
    In effetti il mio era stato un inserimento scialbo come il film. Ne prendo atto affinchè non si verifichino più situazioni del genere. Per quanto riguarda "La sciantosa" l' ho rienserito con un commento penso più interessante. un saluto.
  • Curiosità Lucius • 15/05/10 17:57
    Scrivano - 8990 interventi
    L'ex Beatles George Harrison è il co-produttore esecutivo nonché il co-autore della colonna sonora; appare anche in un cameo come cantante in un night.
  • Discussione Lucius • 11/11/17 18:54
    Scrivano - 8990 interventi
    Madonna ha sposato il protagonista della pellicola, (girata l'anno seguente) Sean Penn proprio il giorno del suo compleanno, il 16 agosto 1985, e tra gli ospiti c’era Andy Warhol.

    Fonte: www.rds.it
    Ultima modifica: 11/11/17 19:04 da Lucius