Flop al botteghino e in generale scadente nel soggetto e nella sceneggiatura (non nei costumi), sarebbe stato dimenticato se non fosse che tutto quello che tocca Madonna diventa oro (si fa per dire). Mi piace ricordarlo, se non altro perché cointerpretato dall'unico uomo che (a detta di lei) abbia veramente amato.
Film realizzato ad uso e consumo della allora coppia coniugale formata da Madonna e Sean Penn. La presenza dei due artisti, è l'unico (e forse non sufficiente motivo) per sottoporsi alla visione del film che presenta peraltro una sceneggiatura banale e superficiale, pur risultando formalmente piuttosto curato.
Penosa commistione di avventura e commedia rosa in cui l'ex coppia Penn-Madonna sembra non sapere davvero a che santo votarsi. Non basta l'allure gossipparo per portare a casa un risultato decente, giacchè regia e sceneggiatura sono di livello amatoriale, ritmo e divertimento inesistenti e della recitazione non credo sia il caso di parlarne. Cimelio pop-trash da bancarella dell'usato, impossibile una rivalutazione.
Maldestro tentativo di sfruttare il filone avventuroso iniziato da indiana Jones e All'inseguimento della pietra verde, ricalibrato per un pubblico di teenagers che avrebbero dovuto recarsi al cinema per la loro beniamina Madonna, in quel periodo astro nascente del pop. Il risultato è imbarazzante e non basta la produzione di George Harrison e la presenza di Sean Penn a salvare il film. Madonna alla sua seconda prova da protagonista non convince. Non basta cambiare pettinatura per diventare Lana Turner.
NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.
In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.
DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.
HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.
CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.
MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
DiscussioneZender • 1/02/10 21:56 Capo scrivano - 46927 interventi
Ciao Ciuvildo, se ti chiedi perché ti è sparito il film "La sciantosa" ricorda sempre che la regola 2 scritta sui commenti è chiara:
2) Evita di scrivere la trama; se la trama (che non ci interessa) supera metà commento, la Fondazione lo può cancellare. Quello che ci interessa è il tuo commento.
Se tu scrivi:
Primo di tre film televisivi della serie Tre Donne, in cui il regista vuole sfruttare l'arte della Magnani. In questa pellicola si narrano le vicende di una diva dimenticata che viene invitata ad allietare con il canto le truppe italiane sul fronte della prima guerra mondiale. Poche idee. Il tuo unico commento è: "poche idee".
Inutile dire che non va bene.
Idem dicasi di Shangai Surprise, il cui tuo commento (al netto della trama e del fatto che sia stato un flop) è unicamente: Poche idee ed utilizzate anche in maniera errata.
In effetti il mio era stato un inserimento scialbo come il film. Ne prendo atto affinchè non si verifichino più situazioni del genere. Per quanto riguarda "La sciantosa" l' ho rienserito con un commento penso più interessante. un saluto.
L'ex Beatles George Harrison è il co-produttore esecutivo nonché il co-autore della colonna sonora; appare anche in un cameo come cantante in un night.
Madonna ha sposato il protagonista della pellicola, (girata l'anno seguente) Sean Penn proprio il giorno del suo compleanno, il 16 agosto 1985, e tra gli ospiti c’era Andy Warhol.