Sexual drive - Film (2021)

Sexual drive
Lo trovi su

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/22 DAL BENEMERITO BUBOBUBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Bubobubo 30/11/22 10:23 - 1834 commenti

I gusti di Bubobubo

Moderno cantore post-pasoliniano delle più svariate forme di trasgressione corporea, pure o sublimate per necessità (il cibo; l'umiliazione fisica e psicologica), il misterioso Kurita (Serizawa) lega fra loro i destini di tre coppie sconosciute, spingendole a un punto di non ritorno che al contempo è, forse, catarsi... Quello di Yoshida è un trittico erotico breve ma di alta intensità, capace di guizzi originali anche dentro lo steccato dei collaudati topoi di genere (il secondo episodio, il più lungo e per distacco il migliore). Merita la visione, nonostante la chiusa affrettata.
MEMORABILE: Rievocazione di un passato infantile di bullismo; I risucchi degli avventori alle prese con improbabili ramen nella sudicia taverna.

Cotola 7/01/23 12:43 - 8575 commenti

I gusti di Cotola

Tre racconti erotici legati oltre che dal filo rosso del cibo, da quello narrativo di Kurita, affabulatore (menzognero?) e sorta di deus ex machina di ciascun segmento. La qualità è abbastanza omogenea, ma il secondo è un filino sopra gli altri due grazie al suo riuscito crescendo, sebbene anche il terzo sia intrigante (ma il suo spunto non è sfruttato fino in fondo causa una certa brevità). Il primo è più canonico ma si riscatta con un bell'epilogo. I dialoghi "tradiscono" un certo gusto letterario e ciò fa bene alla riuscita del film. Merita un'occhiata.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.