Selvaggi in fuga - Film (2016)

Selvaggi in fuga
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/09/16 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 30/09/16 23:34 - 4399 commenti

I gusti di Capannelle

L'avventura parte dall'affido di un ragazzino problematico e dalla sua successiva fuga con un burbero Sam Neill. Bravi entrambi a entrare nei rispettivi personaggi ben scritti in un copione che gira forte nel primo tempo e si presta a qualche banalità nel secondo. Prese in giro divertenti e diversi riferimenti a film di avventura e ribellione.

Paulaster 24/10/17 10:45 - 4391 commenti

I gusti di Paulaster

Ragazzino viene affidato a una coppia ma si troverà a dover fuggire insieme all’uomo. Parte iniziale che si connota per uno humor all’inglese al limite del demenziale, ma la svolta nel dramma fa cambiare il registro. L’ambientazione mette in luce la bellezza della natura incontaminata neozelandese che con le sue dure leggi (il cinghiale e il cane) fa da contorno all’avventura dei due. Funziona l’accoppiata del piccolo gangster col burbero boscaiolo (specie nei dialoghi); meno efficace il finale convulso.
MEMORABILE: Il tacchino sventrato col coltello; “Majestical”.

Daniela 26/10/18 15:12 - 12626 commenti

I gusti di Daniela

Dopo precedenti esperienze fallimentari, un ragazzino orfano viene dato in affido ad una coppia campagnola. Quando la donna muore improvvisamente, lui rischia di finire in riformatorio. L'unica soluzione è la fuga nei boschi in compagnia del riluttante "zio"... Pur se inficiata da una parte finale troppo incasinata, un'avventura simpatica e dai dialoghi brillanti, ben interpretata sia dal goffo Dennison che dal finto burbero Neill, mentre il regista si riserva uno spassoso cameo. Bonus ulteriore, la bellezza incontaminata della natura della Nuova Zelanda.
MEMORABILE: Durante la cerimonia funebre, il reverendo "Cosa c'è dietro la seconda porta?" "Le verdure?"

Rambo90 7/12/18 15:44 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Godibile commedia avventurosa, ambientata tra bellissimi paesaggi e con una sceneggiatura discretamente brillante. Il burbero Neill e il ragazzino problematico Dennison son ben accoppiati e anche se già si capisce che il tutto finirà in un profluvio di buoni sentimenti si resta colpiti per il modo anticonvenzionale con cui sono inscenati. Buona la regia e la scelta delle canzoni in colonna sonora. Da vedere.

Kinodrop 8/01/19 18:20 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Una favolistica avventura per i boschi neozelandesi con protagonisti, oltre la ovvia bellezza dei panorami, un ragazzetto in carne, in fuga con lo "zio" adottivo, un burbero "benefico" Neill. E' un film evidentemente rivolto a un target giovanile, in cui la verosimiglianza è quasi un optional e con questo limite ha una sua efficacia, condita da un gradevole humor; certo poi scade presto nel sentimental-buonistico, verso un arruffato finale citazionistico che vorrebbe fare da morale al tutto. Interpreti adeguati per presenza e disinvoltura. Un plauso alla colonna sonora.

Urraghe 14/03/20 15:04 - 78 commenti

I gusti di Urraghe

La fuga dai servizi sociali del piccolo, grasso, Ricky e del genitore adottivo, analfabeta, Hec nelle foreste della Nuova Zelanda. Taika Waititi ci regala un'altra perla tra il film adolescenziale e il cinema fantastico con un tocco di regia splendidamente leggero che dimostra come si possa far buon cinema con mezzi limitati. Momenti spassosi si susseguono in una pellicola che ci regala un analisi graffiante sul mondo contemporaneo. Un film on the road con un affascinante colossa sonora. Semplicemente bello.
MEMORABILE: Ricky alla vista degli agenti: "I Ninja, i metalupi... I servizi sociali!"; La scena del cinghiale; Il paradossale epilogo della fuga.

Taika Waititi HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Vita da vampiro - What we do in the shadowsSpazio vuotoLocandina BoySpazio vuotoLocandina Thor: RagnarokSpazio vuotoLocandina Jojo Rabbit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 26/10/18 15:16
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Da aggiungere al cast: Taika Waititi, ossia il regista, che ricopre il ruolo breve ma spassoso del reverendo officiante la cerimonia funebre.
  • Discussione Daniela • 26/10/18 15:17
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Film disponibile sulla piattaforma Netflix