Sei ancora qui - I still see you - Film (2018)

Sei ancora qui - I still see you
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/09/18 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 28/09/18 21:45 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Teen-drama mascherato da thriller paranormale che vive essenzialmente del solito, usurato, meccanismo dei jumpscare per far aumentare il battito cardiaco dello spettatore. Ad una prima parte tutto sommato decorosa, con una discreta dose di mistero, ne segue una seconda che scivola sempre più nel ridicolo e nel cattivo gusto, con sequenze che più che spaventare inducono al sorriso – rigorosamente non voluto -. Cast anonimo a cominciare da una Bella Thorne in modalità dark perennemente imbronciata. Un filmino che si fa dimenticare in fretta.

Daniela 17/10/18 13:12 - 12606 commenti

I gusti di Daniela

Le persone morte a seguito di un misterioso "incidente" continuano ad aggirarsi sulla terra sotto forma di ologrammi che ripetono in loop i gesti abituali, senza poter avere contatti con i viventi. Ma 10 anni dopo l'evento... Come imbastire una multi-ghosts story originale e farla naufragare dirottandola verso i banali lidi degli amorazzi fra adolescenti cool, dark e tormentati, qui incrociati con una serial-killerata qualsiasi. Qualche sequenza buona ci sarebbe, almeno dal punto di vista visivo, ma prevale nettamente l'irritazione per l'occasione perduta. Thorne molto bella e molto fasulla.

Ryo 13/10/18 02:22 - 2169 commenti

I gusti di Ryo

Peccato, aveva tutte le carte in regola per essere intrigante e invece, dopo un buon incipt, il film si perde per strada e continua controvoglia. Per tutta la durata si assiste a una forzatura dietro l'altra, vuoi per far evolvere la trama a tutti i costi in una love story fuori luogo, vuoi perché evidentemente il regista trovava necessario disseminare momenti di paura a caso; ma così facendo crea numerose incongruenze e le scelte fatte dai personaggi si fanno poco convincenti. Buona la fotografia.

Pumpkh75 28/02/19 13:19 - 1736 commenti

I gusti di Pumpkh75

Mostra sì un qualcosina di buono ma lo spreca senza il minimo ritegno: dopo aver preso un abbrivio più che eccitante, la banale e mal sviluppata storiella del serial killer e la necessità per nulla necessaria di dover a tutti costi far trionfare persino post-mortem i buoni sentimenti aumentano il fumo a dismisura e divorano l’arrosto. Bella Thorne pare l’ideale tenebroso per questo genere di film mentre meno (e di parecchio...) lo è l’impersonale e abulico resto del cast. Più che soprannaturale, sottonaturale.

Piero68 15/07/19 10:42 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Nonostante l'incipit poteva essere interessante (qualcosa del genere si era visto in The mist di Darabont, solo che lì l'esperimento aveva aperto le porte di un'altra dimensione), ma relegare il film a una sorta di teen-movie ne sancisce di fatto il fallimento. E' diventato ormai una sorta di obbligo destinare questo genere di lavori a cast sempre più giovani e con narrazioni che coinvolgono le turbe psichiche adolescenziali. La diretta conseguenza è il solito horror scarso, nonostante il cast tutto sommato passabile. Innocente.
MEMORABILE: I fantasmi dei pesciolini; Lo spettacolo a teatro: si paga il biglietto per vedere un redivivo ripercorrere il proprio assassinio.

Minitina80 8/01/22 13:47 - 2976 commenti

I gusti di Minitina80

L’impressione iniziale è quella del thriller arricchito con elementi fantascientifici e horror. Una buona produzione, inoltre, alza l’asticella delle aspettative che lasciano sperare in qualcosa capace di stagliarsi sopra la media. Nella seconda parte, purtroppo, la più scontata e banale storiella sentimentale affianca e prende il sopravvento sul resto, non permettendo il salto di qualità. Rimane un pizzico di rammarico perché con poche accortezze avrebbe potuto venir fuori qualcosa di meglio e non il solito prodotto che si dimentica nel giro di un attimo.

Mco 17/02/23 23:25 - 2323 commenti

I gusti di Mco

Bella e dolce trasposizione del romanzo di Daniel Waters, condita da buoni sentimenti ma anche disseminata di trappole e smarrimenti. I vivi e i morti, ancora loro, si incontrano, si scontrano (letteralmente) per le poco ridenti strade di Chicago. La matrice della convivenza tra le due realtà è un'esplosione avvenuta nel laboratorio di un professore non troppo sobrio. Bella Thorne regge bene l'urto di un film a tratti quasi romantico, ma consapevole dei propri mezzi in termini di genere, con spaventi assortiti e fantasmi non sempre cordiali. Con un finale aperto...
MEMORABILE: Il suicidio durante la partita di basket.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Cake - Ti Amo, ti mollo... ti sposoSpazio vuotoLocandina Earthstorm - Fenomeni interstellariSpazio vuotoLocandina Girl on the Edge - La rinascitaSpazio vuotoLocandina Come to daddy
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Mco • 7/01/19 22:20
    Risorse umane - 9970 interventi
    Dal 16 gennaio 2019 in DVD e BR per Eagle Pictures.