LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/20 DAL BENEMERITO PAULASTER
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 19/09/20 06:50 - 11424 commenti

I gusti di Galbo

Sentito e doveroso omaggio ad un regista forse unico nel panorama cinematografico italiano, autore di soli tre film, ma personalità artisticamente poliedrica e capace come pochi di "entrare" in determinato contesto sociale e giovanile realizzando opere che lo portarono alla ribalta del mondo della cinematografia, ma paradossalmente finirono per emarginarlo dal suo contesto lavorativo. Tutto questo emerge dalle interviste ai suoi amici e collaboratori, insieme ad interessantissimi dietro le quinte del suo ultimo lavoro, testimonianza preziosa dell'arte dell'autore. 

Paulaster 16/09/20 09:43 - 2831 commenti

I gusti di Paulaster

Vita e cinema del regista Caligari. Giusto tributo a un maestro che ha avuto la possibilità di girare solo tre film, tutti di indiscusso valore. Contributi da tutti gli attori che han recitato con lui e ampi dietro le quinte a ricreare il suo stile. Consigliato a chi conosce già il regista o a chi deve scoprire un talento che ha riproposto un neorealismo di borgata senza fare sconti. Emozionante l'ultima parte con il cast di Non essere cattivo a Venezia 2015.
MEMORABILE: "Il Zeman del cinema"; L'apprezzamento di Moretti e di Ferreri; Sul banco degli imputati in tv per Amore tossico.

Areknames 22/09/20 14:35 - 12 commenti

I gusti di Areknames

La malinconia per quello che Caligari avrebbe meritato è un sentimento che il film cavalca facilmente, ma c'è poco altro. Mastandrea è un ottimo narratore e la sua chiusa, a effetto, funziona benché studiata a tavolino. Per il resto il film mescola interviste girate mediocremente, repertorio e spezzoni di film (di cui si abusa, soprattutto alla fine, con effetto quasi da trailer) con poche idee.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.