Scream - Serie TV (2015)

Scream (serie tv)
Media utenti
Durata: 2 stagioni
Titolo originale: Scream - The Tv Series
Anno: 2015
Genere: fiction (colore)
Regia: Vari
Note: Serie tv ispirata alla saga diretta da Wes Craven.

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/15 DAL BENEMERITO RAMBO90
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Rambo90 20/09/15 21:57 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

La serie tv ispirata a Scream ne ripercorre tutte le regole e gli stilemi: dall'humor nero (che non sempre però funziona) alla prassi di citare altri film di genere a ogni buona occasione. Tutto sommato la trama e i personaggi sono riusciti, con una buona dose di tensione e qualche omicidio particolarmente fantasioso. L'identità del killer non è poi così scontata e i cliffhanger scelti molto accuratamente. Per chi è stato un fan della saga filmica potrà risultare divertente, gli altri potrebbero storcere un po' il naso.

Digital 9/11/15 12:39 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Non male questa serie tratta dal classico film del compianto Wes. Inizialmente si fatica a empatizzare con i giovanotti figli di papà, ma a poco a poco ci si affeziona e, quando alcuni di loro vengono fatti fuori, ci si rimane sempre un po’ male. Gli episodi sono disomogenei, con il primo e soprattutto l’ultimo che hanno quel quid in più rispetto agli altri, talvolta fiacchi. Il sangue scorre moderatamente, ma gli omicidi sono violenti e piuttosto originali. Lo valuto positivamente anche per la non semplice individuazione del colpevole.

Belfagor 21/12/16 21:33 - 2689 commenti

I gusti di Belfagor

Realizzare altri film dopo la morte di Craven sarebbe stato un fallimento garantito, mentre invece la serie tv permette di esplorare nuove possibilità. Sebbene l'identità dei colpevoli sia piuttosto prevedibile, non mancano né i colpi di scena né gli omicidi efferati. Molto buona la prima stagione, condensata in soli dieci episodi, mentre la seconda patisce l'eccessiva lunghezza. Nel complesso ci si affeziona a sufficienza ai personaggi, anche se alla protagonista manca lo spessore di Sidney Prescott.
MEMORABILE: La trappola con il macchinario agricolo.

Dusso 12/02/18 18:16 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Meglio la seconda stagione rispetto alla prima (dove ho indovinato il colpevole) perché nonostante i ritmi un po' più bassi si guadagna mostrando meno "cose impossibili" (specie nell'uso della tecnologia). Piuttosto deludente invece la puntata bonus finale di Halloween che apre anche a nuove situazioni destinate a rimanere insolute, visto che la terza stagione avrà nuovi attori. Bisogna guardarlo staccando un po' il cervello: ci si potrà "divertire".

Cotola 2/02/19 13:58 - 9013 commenti

I gusti di Cotola

Dal film di Craven una serie che ne riprende abbastanza fedelmente situazioni e tematiche, allungando però, per forza di cose, il brodo. Eppure interesse e coinvolgimento non mancano grazie al meccanismo del whodonit: si aspetta piacevolmente la prossima vittima, il prossimo omicidio e l'individuazione del colpevole. Entrambe le serie non sono male: la prima è più frizzante della seconda che però, pur con meno splatter e tempi più rilassati, sembra essere più globalmente riuscita.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Digital • 22/09/15 16:50
    Portaborse - 3991 interventi
    Bella benemeritata Rambo! Io l'attendo doppiata. Speriamo non tardi troppo ad arrivare da noi...
  • Discussione Raremirko • 22/09/15 17:17
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Bella sorpresa, non me l'aspettavo proprio.

    Spero si ricolleghi ai film, anche se come spin of a sè stante potrebbe comunque convincere.

    Esagerato però se ogni puntata ha un suo killer...
  • Discussione Digital • 22/10/15 19:20
    Portaborse - 3991 interventi
    Sorpresa! Chi lo vuol vedere in italiano, su netflix (che ha inaugurato proprio oggi la sua piattaforma italiana), ci son tutti gli episodi. Io sto sfruttando il mese gratuito! Ci son anche altre primizie, tipo Narcos e The returned..
  • Discussione Digital • 7/06/16 08:54
    Portaborse - 3991 interventi
    "Genialità" assoluta aver cambiato, nella seconda stagione, i doppiatori di tutti i protagonisti. Ovviamente nel cambio ci si è rimesso perchè il talentuoso Flavio Aquilone, per dire, non c'è più.
    Ultima modifica: 7/06/16 08:56 da Digital
  • Discussione Hackett • 23/10/16 10:47
    Portaborse - 530 interventi
    STAGIONE 1 (2015)
    **1/2 La partenza è folgorante e con il primo episodio già ci sentiamo trasportati nell'universo creato da Craven e Williamson nella nota quadrilogia cinematografica. I parallelismi tra serie e film sono parecchi e riguardano soprattutto le tipologie dei personaggi presenti. Dalla inquieta protagonista, al nerd malato di horror, ai bellocci sportivi e senza cervello. Le carte sono già sul tavolo ma la regia resta abile a mescolarle velocemente con un ritmo incalzante e vincente. Finale di stagione abbastanza prevedibile che però apre a futuri sviluppi.
  • Discussione Zender • 23/10/16 17:22
    Capo scrivano - 47731 interventi
    Attendiamo di averne almeno un paio della seconda stagione per aprire lo stagione per stagione.
  • Discussione Hackett • 19/11/16 10:50
    Portaborse - 530 interventi
    STAGIONE 2 (2016)

    *** La seconda serie mantiene il livello della prima, anzi lo innalza concedendo più spazio ai personaggi che nella precedente stagione erano rimasti leggermente sullo sfondo. Al solito, l'individuazione del killer di turno non è proibitiva, ma la vicenda si svolge in maniera così incalzante che questo è un dettaglio secondario. Al termine della vicenda principale, un gustoso doppio episodio evento per halloween delizia ancor di più lo spettatore fan.
  • Discussione Redeyes • 28/12/16 10:22
    Formatore stagisti - 953 interventi
    Dopo il termine della seconda stagione è stato programmato anche un doppio episodio speciale in occasione di Halloween, il cui titolo omaggia l'omonimo film del 1978, in onda il 18 ottobre 2016.
    Lo speciale è ambientato otto mesi dopo il finale della seconda stagione e introduce anche alla stagione successiva, la cui produzione è stata annunciata il 14 ottobre 2016.
    Composta da sei episodi, la terza stagione andrà in onda nel 2017.