Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/12/17 DAL BENEMERITO NICOLA81
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Nicola81 20/12/17 11:21 - 2479 commenti

I gusti di Nicola81

La scomparsa di due ragazze adolescenti getta nello scompiglio la città di San Benedetto. Le indagini della polizia scoperchiano un vero e proprio vaso di Pandora di scheletri nell'armadio e segreti inconfessabili. Il canovaccio non è nuovo, alcuni personaggi stereotipati non mancano, però le 6 puntate risultano piuttosto coinvolgenti, grazie a una sceneggiatura che riesce a non perdere le fila dell'intricata matassa e a chiudere il cerchio con una soluzione del mistero coerente ma che lascia comunque aperte molte ferite. Il cast se la cava.

Gugly 21/12/17 16:54 - 1060 commenti

I gusti di Gugly

Con un occhio alla cronaca corrente e forse a Twin Peaks (il livello di morbosità malgrado Rai Uno non è basso), un prodotto che tiene avvinti sino all'ultimo per l'alto tasso di colpi di scena e sottotrame che inducono lo spettatore a seguire gli eventi. Gli interpreti adulti sono nella media, le interpreti delle ragazzine scomparse rendono bene le luci/ombre dell'adolescenza e il finale si fa seguire malgrado la sceneggiatura, paradossalmente, facesse pensare a una storia ancora più sconvolgente. San Benedetto un po' maledetta...
MEMORABILE: I tentativi di salvataggio nel pozzo, molto simili ai tragici eventi di Vermicino.

Ultimo 24/12/17 09:52 - 1557 commenti

I gusti di Ultimo

Finalmente una bella serie tv tutta italiana, con un'ottima sceneggiatura e una buona prova del cast. Il pregio maggiore è che le puntate scorrono senza problemi, lisce come l'olio nonostante una trama piuttosto delicata (si indaga sulla sparizione notturna di due ragazzine, in quel di San Benedetto del Tronto). La vicenda viene ricostruita passo a passo, con un ingente numero di colpi di scena che fanno sempre bene a un intreccio giallo. Bravi, su tutti, la Incontrada e Zeno. Notevole, consigliatissimo ai fan del genere.

Vanessa Incontrada HA RECITATO ANCHE IN...

Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Gugly • 21/12/17 16:57
    Portaborse - 4666 interventi
    Questa fiction ha tenuto parecchio avvinti per tutte e sei le puntate, peraltro per essere stata trasmessa su Rai Uno non si è fatta mancare niente: festini con ragazzine, una relazione tra un adulto e una minorenne, una storia gay tra ragazzi, tradimenti assortiti, visioni, omicidi più o meno gratuiti (c'è di mezzo anche la follia).

    Abbastanza promossa.
  • Discussione Nicola81 • 21/12/17 17:24
    Contratto a progetto - 640 interventi
    E non dimentichiamo la cellula di combattenti islamici... Comunque è vero, per essere una fiction di Rai1 si può dire che ha osato abbastanza, e anche il finale è stato molto meno accomodante di quanto ci si potesse attendere. Anche l'intreccio giallo, al netto delle inevitabili e necessarie coincidenze, non mi è sembrato costruito in modo tale da prendere in giro lo spettatore. Forse non troppo credibile la presenza così ingombrante della Incontrada nelle indagini delle polizia (non credo che nella realtà alla madre di una ragazza scomparsa verrebbe permesso così tanto), ma in fondo si vedono forzature ben peggiori.