LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/11 DAL BENEMERITO ISHIWARA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Ishiwara 27/04/11 22:55 - 214 commenti

I gusti di Ishiwara

Film dal ritmo lento in sintonia con il corpulento ed all'apparenza inespressivo protagonista, ma non per questo noioso. In parte road movie, in parte film musicale. Una comicità semplice, ma mai volgare né banale. Se non si ha fretta e lo si prende per il verso giusto è davvero godibile e non mancano occasioni di ridere. Insolito.
MEMORABILE: I lavori improbabili con cui Schultze cerca di pagarsi il biglietto aereo.

Ziovania 11/10/11 11:03 - 337 commenti

I gusti di Ziovania

Che c'azzecca un ex minatore tedesco ora in pensione con lo zydeco, ossia la musica dei creoli della Louisiana? Ovviamente nulla, ma fa lo stesso: solo al cinema avviene il "miracolo" di farli incontrare e il placido Schultze intraprende un viaggio che non è solo conoscenza di una nuova sonorità, ma anche quella della ri/scoperta di sé. La vecchiaia non è (solo) uno stato anagrafico, è la perdita o la mancanza di curiosità a determinarla e questo è il primo messaggio del film.

Paulaster 26/06/19 10:03 - 2731 commenti

I gusti di Paulaster

Minatore tedesco scoprirà il blues da pensionato. Film sulle seconde possibilità con messaggio: la vita può sempre riservare delle inaspettate sorprese, in età adulta. Lieve vena ironica e qualche tocco surreale con un'impronta pacata e giocosa nel protagonista. Apprezzabile anche l'incontro tra culture diverse, visto in un'ottica di integrazione. Conclusione consolatoria.
MEMORABILE: Schultze vestito da torero; I balli in Louisiana; La barista che balla il flamenco.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Discussione Ziovania • 11/10/11 11:41
    Magazziniere - 18 interventi
    Non commento ovviamente i commenti degli altri, ma ritengo errata la definizione di film comico appiccicata come genere ad un film che non lo è.
    La musica e' importante ma non è un film solo musicale (anche se personalmente tendo a definire tali anche quei film che sono soltanto commedie o melodrammi con musica), potrebbe essere una commedia (pur se sono talmente tante le sfumature psicologiche che risulta arduo definirla brillante). Questo è un film che vuol far pensare (un pochino) e in cui non ho trovato nulla da ridere.
    PS IMDB riporta: Comedy / Drama / Music
  • Discussione Zender • 11/10/11 13:51
    Consigliere - 43512 interventi
    Okay, vada per commedia allora. Cambiato il genere.