Schiava e signora

Media utenti
Titolo originale: The President's Lady
Anno: 1953
Genere: biografico (bianco e nero)
Note: Dal romanzo storico di Irving Stone "The President's Lady" (1950) sulla vita di Andrew Jackson, settimo presidente americano, e del suo matrimonio con Rachel Donelson Jackson.
Numero commenti presenti: 1

LE LOCATION

I COMMENTI

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/16 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 26/11/16 12:52 - 9231 commenti

I gusti di Daniela

Sposata con un fetente, Rachel ha la fortuna di incontrare un giovane e prestante procuratore destinato a far carriera, ma il loro amore dovrà fare i conti sia con il marito che con lo scandalo dei benpensanti... In questo polpettone poco storico e molto sentimentale, Hayward interpreta la solita donna volitiva, ma l'aureola della santarellina non le si addice. Confezione più che dignitosa, ma il rischio dello sbadiglio è consistente, nonostante la durata standard di 96 minuti.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare la registrazione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


  • Curiosità Daniela • 26/11/16 13:06
    Consigliere massimo - 5074 interventi
    Andrew Jackson è stato il settimo Presidente degli Stati Uniti d'America dal 1829 al 1837, ed anche il primo che può essere definito propriamente "democratico", anche se si rese responsabile di aver consentito reiterate violazioni dei diritti degli indiani.

    L'importante ruolo politico, la vita avventurosa ed infine la vicenda sentimentale contrastata con Rachel Jackson, sposata prima che venisse formalizzato il divorzio con il primo marito con conseguente accusa di bigamia, ne hanno fatto un personaggio portato più volte sul grande schermo.

    Charlton Heston lo ha interpretato due volte: nel 1953 in Schiava e signora e nel 1958 ne I bucanieri, l'unico film diretto da Anthony Quinn.