TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/17 DAL BENEMERITO GEPPO

Geppo 13/08/17 11:37 - 316 commenti

I gusti di Geppo

Un giovane imbranato fa di tutto per inserire la sua bella fidanzata nel mondo del cinema di Hollywood. Commedia sentimentale con diversi intermezzi musicali e uno spazio comico con Stanlio e Ollio in due sketch all'interno del film che in realtà non c'entrano nulla col resto della trama. La prima gag è nei panni di due pistoleri coinvolti in una scazzottata dentro al saloon, nell'altra vediamo Stanlio suonatore di tromba che disturba Ollio mentre legge tranquillamente il giornale. Film molto fiabesco e ben montato, dal punto di vista tecnico. Curiosa la partecipazione di Mischa Auer.

Spazio vuotoLocandina JeffreySpazio vuotoLocandina Amici per gioco, amici per sessoSpazio vuotoLocandina L'oggetto del mio desiderioSpazio vuotoLocandina Le chiamo tutte anima mia...!

• Homevideo Etienne • 12/07/23 09:27
    Di questo film esiste un'edizione italiana in DVD, distribuita da DNA Srl, inserita nell’antologia: NON ANDIAMO A LAVORARE + Scegliete Una Stella (1937) + Parata Di Stelle (1936) - (Vari corti su un unico Dvd).
    Lingua: Italiano (con doppiaggio originale d’epoca)
    Rapporto schermo: 1.33:1 (Riadattato in formato 16/9 Pillarbox)
    Extra: Comica di Laurel & Hardy tratta dal film “SCEGLIETE UNA STELLA” (Pick a Star, 1937), ridoppiata in italiano + Corto promozionale “PARATA DI STELLE” (Galaxy of Stars, 1936) in lingua francese
    Il film è stato rieditato con il contributo dello studioso di storia del cinema Riccardo Cusin. Questa versione è disponibile anche in streaming su alcune piattaforme.

Ultima modifica: 12/07/23 09:30 da Etienne