Sarti Antonio brigadiere - Miniserie TV (1978)

Sarti Antonio brigadiere (miniserie tv)

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/06/08 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

B. Legnani 18/06/08 23:08 - 5530 commenti

Primo (e non da molti rammentato, purtroppo) passaggio televisivo del personaggio ripreso assai più tardi da Gianni Cavina e divenuto veramente celebre. Meno mezzi, ma ben maggiore fedeltà al personaggio originale. Un poco lento, molto garbato, molto bolognese, portici e viali compresi. Sarebbe da recuperare. Un giorno, forse...
MEMORABILE: Il rivoluzionario-garantista che maltratta un testimone reticente...

Dusso 21/08/15 11:42 - 1566 commenti

Quattro puntate forse sono eccessive ma è buono questo sceneggiato bolognese (con diversi attori che ritroviamo nei lavori di Avati), molto notturno e molto umano, con lievi siparietti comici affidati a Marra. Dal romanzo di Macchiavelli un furto di preziosissime monete che tiene in scacco la polizia; lunga ma interessante la scena dei vari spostamenti notturni della polizia in attesa dello scambio soldi-monete preziose.

Pino Passalacqua HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il balordoSpazio vuotoLocandina La mano sugli occhiSpazio vuotoLocandina Contro ogni volontàSpazio vuotoLocandina Forza Roma!

• Homevideo Markus • 19/11/12 11:03
    Sarebbe interessante recuperarlo questo sceneggiato (nel mio caso l'anno di produzione / ambientazione "Bologna nel 1978" e la presenza del colore sono valori aggiunti). Immagino che il solo modo - al momento - di vederlo siano le solite teche Rai/cineteche…
  • Homevideo Dusso • 5/03/15 11:22
    Passato un paio di mesi fa su Raipremium
  • Homevideo Markus • 5/03/15 11:59
    Nooo! Anni e anni che lo cerco e poi in sordina lo danno in TV. Perso alla grande.
  • Homevideo Dusso • 5/03/15 12:22
    Perso pure io ma prima o poi spero di recuperarlo
  • Homevideo Markus • 5/03/15 13:58
    Avvisami Dussus!
  • Musiche Lucius • 15/07/22 20:46
    Direttamente dalla prestigiosa Collezione Lucius, lil 45 giri originale:

[img size=300]https://www.davinotti.com/images/fbfiles/images61/sartiant.jpg[/img]
    Ultima modifica: 16/07/22 07:39 da Zender