Sarah T. - Portrait of a teenage alcoholic - Film (1975)

Sarah T. - Portrait of a teenage alcoholic

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/07/14 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Herrkinski 16/07/14 04:40 - 8112 commenti

La Blair post-Esorcista pare aver dato il meglio nei suoi anni da teenager; nella manciata di pellicole del periodo si segnala anche questo bel film tv, che conferma la mia sensazione che nei '70s in televisione ci fossero prodotti tosti, oltre che ben fatti; il film infatti affronta il tema dell'alcolismo giovanile efficacemente, riservando anche qualche inaspettato colpo basso. Oltre alla brava Blair, un Hamill pre-Guerre stellari e un nutrito cast di caratteristi per questo dramma di Donner perlopiù dimenticato ma meritevole di visione.
MEMORABILE: La tragica fuga sul cavallo; La protagonista che si "cede" a uno sconosciuto in cambio di una bottiglia di vodka.

Richard Donner HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il presagioSpazio vuotoLocandina Superman - Il filmSpazio vuotoLocandina LadyhawkeSpazio vuotoLocandina I Goonies

• Discussione Buiomega71 • 22/12/15 19:24
    Bella benemeritata Herr, che noto (ahimè) solo ora

Insomma, il Richard Donner pre Il Presagio, la Linda Blair post L'Esorcista, un Mark Hamill che deve ancora vestire i panni di Luke Skywalker e il tema forte del film (l'alcolismo giovanile e il suo baratro anticipando la droga di Christiane F.)

Pur essendo un tv-movie pare un cocktail davvero esplosivo

Da noi, credo, non sia mai arrivato (come di prassi)

Davvero curioso e assolutamente da recuperare...Anche a ridosso del tuo tripallinaggio.
    Ultima modifica: 22/12/15 19:28 da Buiomega71
  • Discussione Herrkinski • 26/12/15 20:44
    Sì un bel film, la Blair da giovane ha fatto diverse cose interessanti e a tratti anche abbastanza coraggiose; se non li hai visti ti consiglio anche La ragazza del riformatorio, Chiudi gli occhi e guarda le stelle (Xanadu) e Ruckus. Pure negli anni '80 a dire il vero si è cimentata in B-movies piuttosto truci come Chained Heat e Savage Streets, tra gli altri..
  • Discussione Raremirko • 27/12/15 00:34
    Con lei mi piacque moltissimo Hell night...
  • Discussione Buiomega71 • 27/12/15 11:07
    Herrkinski ebbe a dire:

La ragazza del riformatorio e Xanadu (da non confondersi con il musical) li avevo visti da ragazzino sulla vecchia TMC (ora scomparsi nell'oblio) e di Savage Streets ho il dvd francese della Uncut Movies (da noi e rimasto inedito, tanto per cambiare)

Questo lo deve recuperare assolutamente (al di là della Blair e pure diretto da Donner), anche se la vedo ardua...
    Ultima modifica: 27/12/15 11:15 da Buiomega71