TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/08 DAL BENEMERITO PIGRO

Pigro 20/10/08 10:07 - 7729 commenti

Ancora alle prese con la famiglia di Zum zum zum e ai primi screzi dei giovani innamorati... Come il precedente, anche il sequel è sicuramente ben curato per essere un musicarello, e anche qui lo stesso stuolo di bravi comici riesce a dare al lavoro una variegata coloritura che va al di là della semplice presentazione disarticolata di qualche canzone. Ma il bis non mostra particolari nuove idee rispetto al precedente, e le varianti sono decisamente artificiali.

Il Gobbo 4/06/10 19:00 - 3011 commenti

E va bene non cambiare la squadra che vince, ma se le idee si sono prosciugate ecco che il sequel di uno dei migliori musicarelli si rivela fiacco e inutile, le canzoni sono bruttarelle e neppure Peppino riesce a risollevare il tono. Popoff, poi, suscita irrefrenabili pulsioni infanticide. Compaiono fugacemente anche Furio Meniconi e la polposa Rosita Torosh.

Gabrius79 4/12/13 21:27 - 1186 commenti

I gusti di Gabrius79

Seguito decisamente inferiore e decisamente noioso rispetto al predecessore (che già di suo non era il massimo). Un musicarello che nonostante il medesimo (bel) cast non ha nessun sussulto da regalare e pertanto ci si limita a sorridere in qualche gag un po' raffazzonata.

B. Legnani 19/07/14 17:53 - 4688 commenti

Purtroppo non risolleva il già basso livello del predecessore, con l'aggravante che il livello delle canzoni è decisamente più basso. Lo si guarda perché il cast è fatto di adorati attori e caratteristi, ma bisogna fingere di non sentire quanto viene detto e narrato. La presenza di culto è la spettacolare Rosita Torosh, non ancora diplomata CSC, che in quanto a bellezza si mangia tutte le altre.

Markus 30/06/17 11:27 - 3252 commenti

Squadra che vince non si cambia. Repentino "N. 2" d'ordinanza, che persevera nella mediocrità del soggetto del predecessore (di fatto scenette d'avanspettacolo tra una canzonetta e l'altra), ma la sensazione è quella di sentire un lato B di uno stiracchiatissimo 45 giri. Come gran parte del cinema popolare di quegli anni la pellicola regge per la professionalità e la verve dello stuolo di caratteristi e attori formati dal teatro e dal varietà. Le canzoni di Little Tony sembrano un po' più scarse rispetto al primo film.
MEMORABILE: La mamma di un bambino (Brugiolo in arte Popoff) lo invita ad andare a giocare con dei suoi coetanei bergamaschi e lui risponde: "No, non li capisco".

• Discussione Caesars • 22/01/10 15:12
    Come detto nella discussione generale del primo capitolo: nessun cambiamento di data per il primo, ma cambiamento per questo (da 1970 a 1969). Dati ANICA:

Zum zum zum n. 2 - naz.: Italia - regía: Bruno Corbucci - v.c. n. 54883 del 14.10.69 - m. 2749 - ppp: 18/10/69 - c. pr.: Mondial Te.Fi. - Televisione Film
  • Discussione Zender • 22/01/10 15:30
    Agh. Ma pensa te... Vai per correggere uno e ti ti tocca correggere l'altro :) Grazie Caesars, vado a correggere.
  • Musiche Il Gobbo • 4/06/10 19:21
    Fra i brani cantati da Little Tony spicca Lacrime e pioggia, versione italiana di Rain and tears, successone degli Aphrodite's Child grazie all'astuto arrangiamento del Canone di Pachelbel approntato da Vangelis. In italiano fu cantata anche da Dalida, dai Quelli (futuri PFM) e da Franco Battiato!
    Ultima modifica: 4/06/10 19:22 da Il Gobbo
  • Homevideo Homesick • 22/08/10 09:32
    Capo scrivano - 1382 interventi
    Dall'8 ottobre in dvd per 01 Distribution.
  • Discussione R.f.e. • 22/08/10 10:07
    Stelvio Rosi di solito non è accreditato (per esempio scheda ImDb). Compaiono anche Enzo Andronico e Furio Meniconi non accreditati.
    Ultima modifica: 22/08/10 10:39 da R.f.e.
  • Discussione Zender • 22/08/10 10:44
    Ok, aggiunti tutti in scheda come n.c.
  • Discussione B. Legnani • 19/07/14 17:54
    R.f.e. ebbe a dire:

Non mi sono accorto di Andronico: qualcuno mi dice che parte fa?